Home » Estate 2023: big della musica e dello spettacolo in calendario

Estate 2023: big della musica e dello spettacolo in calendario

Da Biagio Antonacci a Giorgia, dai Pinguini Tattici Nucleari a Roberto Bolle, Sicilia e Calabria movimentano teatri e stadi

di Helena Pedone

Fervono i preparativi per gli spettacoli della prossima estate che interesseranno lo Stretto. Già annunciati gli attesi Biagio Antonacci e Giorgia, rispettivamente il 23 maggio e il 5 dicembre al Palacalafiore di Reggio Calabria. Da non perdere il denso cartellone di appuntamenti dell’estate di Roccella Jonica che si alterneranno nel mese di agosto: gli Articolo 31 il 2, Massimo Ranieri il 18, Piero Pelù il 20, Fiorella Mannoia e Danilo Rea il 22; conclude la stagione Elisa, il 7 settembre.

Non è da meno il programma messo in piedi dalla Città Metropolitana e dal Comune di Messina. Sull’altra riva dello Stretto, tornerà Giorgia il 5 maggio al Teatro Vittorio Emanuele e Patty Pravo il 12 maggio a Barcellona Pozzo di Gotto. Il 4 luglio, invece, sarà il turno di Tiziano Ferro che torna in concerto allo Stadio San Filippo, dove il 30 luglio saliranno sul palco anche i Pinguini Tattici Nucleari. Musica d’autore per il Giardino Corallo, con Fabio Concato il 4 agosto.

Si anima l’estate del Teatro Antico di Taormina: il 2 giugno toccherà ai Modà, il 18 giugno a David Garrett, il 29 luglio alla maestosità della danza con Roberto Bolle; accompagnato dall’Orchestra Jazz Siciliana, il 2 agosto, Max Gazzè; quattro date, dal 3 al 6 agosto, per il tour di Eros Ramazzotti. A chiudere la stagione, tre appuntamenti che fanno presagire il tutto esaurito: il 25 agosto, Madame; il 26, Renga insieme a Nek; infine, Venditti e De Gregori, il 28 agosto. Stesso scenario per il concerto di Bocelli, il primo settembre e quello di Brunori Sas, il 4.

Potrebbe interessarti: