La Reggina è tornata a vincere dopo ben 4 ko di fila grazie ad una prestazione lodevole e confortevole. L’ottimo secondo tempo contro il Genoa è servito a ridare energie psicofisiche ideali agli uomini di Inzaghi che hanno battuto il Perugia in rimonta per 3-1 nel recupero della 29esima giornata di Serie B . Umbri che avevano spaventato i calabresi con Di Serio, ma il doppio errore del portiere Gori ha regalato prima il pareggio a Hernani e poi il vantaggio a Di Chiara. Furlan, secondo portiere del Grifone, è stato poi battuto da Canotto imbeccato al meglio dal numero 20 amaranto. Prossimo impegno dei ragazzi di Inzaghi sarà lunedì 10 Aprile contro il Venezia al Granillo.
In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha analizzato la vittoria degli amaranto contro il Perugia: “Sono molto contento per i ragazzi e a Genova ho visto l’atteggiamento giusto. So come sia allenano e dovevamo trovare l’episodio e la partita giusta. Siamo stati un po’ sfortunati in certe sconfitte, la squadra ricercava la partita della svolta. Ho fatto vedere la classifica, che a giugno-luglio ci sognavamo, questa mattina ai ragazzi e ora abbiamo 3 punti di vantaggio sul Palermo, 4 grazie allo scontro diretto a 7 giornate dalla fine. Ora ci attendono 7 finali sperando nel nostro sogno. Non è stata una partita facile e non siamo partiti benissimo, ma la squadra ha reagito e sul 3-1 dovevamo essere più cattivi. Oggi è una vittoria che vale triplo. La risposta più bella è stata quella dei tifosi che a fine partita hanno cantato al Marassi e oggi mi hanno incitato e meritano di sognare e andare ai playoff. Quello che era un traguardo ambizioso adesso è alla nostra portata. Dobbiamo giocarcela e spero di riempire il Granillo”.
Il mister ha parlato dei singoli: “Mi dispiace per Hernani che ha applaudito a Colombi ed è stato ammonito. E’ un giocatore importante e non possiamo perderlo per un saluto. E’ sempre stato corretto. Gagliolo si è fatto male. Godiamoci questa serata e sono felice per quelli che sono entrati. Loiacono è entrato bene e gli faccio i complimenti, ma anche Bouah o Liotti, così come anche i due attaccanti hanno fatto benissimo così come quello entrati dopo. Abbiamo tanti giocatori e spero di recuperare Pierozzi e Majer“.
La punizione di Hernani è stata un tocco meraviglioso che ha aperto le danze per gli amaranto. Inzaghi ha analizzato il gol del brasiliano: “Pensavo che la crossassimo, ma Hernani ha il tiro e ha sorpreso il portiere. All’andata Gori ha realizzato una grande partita e ho un rapporto fantastico e spero che si riprenda presto. Di Serio so il valore e rivederlo così forte mi fa piacere anche se mi ha fatto gol!”.