La Reggina è tornata a vincere in trasferta e soprattutto ha interrotto un filotto di sconfitte grazie a due calci piazzati realizzati da Hernani nel primo tempo e da Di Chiara nel secondo e dal tris a pochi minuti dalla fine del match di Canotto. Di Serio invece aveva portato in vantaggio il Perugia. Grazie a questa vittoria valida per il recupero della 29esima giornata di Serie B gli amaranto sono tornati in scia del Cagliari, ma soprattutto adesso hanno 3 punti di vantaggio sul Palermo, nono in classifica. Brutto KO per gli uomini di Castori che mantengono invariato il vantaggio sulla terzultima posizione, ma gli errori di Gori possono risultare fatali per la lotta ai playout.
Nessun cambio rispetto ai primi 45 da ambo gli schieramenti. Brutto fallo di Struna nei confronti di Fabbian e l’arbitro Camplone ha deciso di ammonirlo. Proprio da questa punizione Di Chiara ha realizzato il gol del vantaggio, ma ennesimo è stato l’errore di Gori. Dopo un lungo check del VAR, l’arbitro ha convalidato il gol. Il portiere del Perugia ha bloccato il pallone dentro la porta regalando il vantaggio agli amaranto. Un infortunio tattico clamoroso che ha portato così sotto i suoi compagni di squadra. Castori, per rimediare, ha tolto dal campo il portiere per inserire Furlan e successivamente Ekong per Di Carmine. E proprio il neo entrato ha messo in mezzo un pallone per Di Serio, ma Di Chiara ha salvato in angolo.
Il numero 12 del Perugia al 57′ ha chiuso bene l’iniziativa dei reggini con Rivas che ha trovato un varco imponente in area di rigore. Rispetto al primo tempo gli amaranto hanno dato una maggiore profondità offensiva con Di Chiara propositivo in fase di appoggio. Meno presente Strelec che non è riuscito a farsi trovare libero bloccato dai centrali del Grifone. Verso l’ora di gioco ancora una volta Bouah ha sfiorato il gol, ma questa volta il suo colpo di testa si è spento a pochi centimetri dalla traversa. Clamorosa doppia occasione al minuito 62: prima Rivas ha centrato la traversa dopo una deviazione di Struna e da posizione ravvicinata Hernani è stato bloccato da Furlan. Sembra che a livello mentale si sia sbloccata la squadra reggina.
Doppio cambio per Inzaghi: fuori Bouah (ammonito) e Di Chiara per Loiacono e Liotti. Castori invece ha tolto dal campo Cancellieri e Kouan per Paz e Luperini. A 15 minuti dalla fine, Strelec (opaco) e Rivas hanno lasciato il posto a Menez e Canotto. Con questi cambi Inzaghi ha cambiato il terminale offensivo col francese che ha maggiore spazio rispetto allo slovacco. Al minuto 77 i perugini hanno riscaldato i riflessi di Colombi, ma anche questa volta il portiere amaranto ha risposto positivamente. Ultimo cambio per l’allenatore del Perugia: fuori Santoro per Bartolomei.
Al minuto 82 errore della difesa dei padroni di casa, ottimo passaggio verticale di Hernani per Canotto che in uscita ha superato Furlan e a porta libera calciato verso la porta vuota. Anche questa volta il VAR ha assistito al meglio Camplone e ha assegnato il gol. Per l’esterno offensivo è il quinto gol in questa stagione. Al minuto 87 pesantissimo giallo per Hernani: il brasiliano era diffidato e salterà la sfida contro il Venezia. Ultimo cambio in casa Reggina: fuori Gagliolo per Bondo. Ma le ultime occasioni sono di marca amaranto: prima con Canotto, ma il pallone è stato spedito in calcio d’angolo da Curado e la seconda di Menez che non ha inquadrato bene la porta.