Home » Reggio, Attendiamoci Onlus: batte un cuore vero in “Pinocchio”

Reggio, Attendiamoci Onlus: batte un cuore vero in “Pinocchio”

Al Teatro Cilea, più di cento giovani volontari ridisegnano sceneggiature e costumi del racconto collodiano in forma di musical

di Helena Pedone

Un’occasione da non perdere, quella che l’Associazione Attendiamoci ODV propone agli istituti scolastici di Reggio Calabria e provincia. Una mattinata di scambio reciproco tra giovani che si ritrovano nello stesso luogo per offrire alla città un messaggio di speranza.

Sono oltre cento i ragazzi coinvolti che, in molteplici comparti, si impegnano da mesi alla realizzazione di questo spettacolo: a partire da costumi e scenografie fino ad arrivare alla colonna sonora inedita per orchestra e coro composta dal giovane Carlo Aurelio Colico, che per la prima volta verrà eseguita dal vivo raccogliendo numerosi giovani studenti di licei musicali e del Conservatorio, con la volontà di condividere questa preziosa esperienza.

Un’irripetibile opportunità proposta alle scuole perché tutti i giovani raccolgano l’invito a farsi testimoni del messaggio che attraverso la celebre storia di Collodi si vuole annunciare:“Siamo umani…ma quanti miracoli!”

L’appuntamento dedicato agli studenti è quello di lunedì 15 Maggio (doppia replica 9.00/11.30) al Teatro Francesco Cilea;

sempre al Cilea si terrà lo spettacolo, il 14 e il 15 maggio, alle 20.30.

 

Per info è possibile rivolgersi al 320 2591687 o alla mail segreteria@attendiamoci.it

Potrebbe interessarti: