La Reggina contro il Benevento ha perso l’occasione di centrare la terza vittoria di fila. La squadra amaranto ha pareggiato 1-1 al Vigorito dopo aver giocato bene la prima parte di gioco. A dare linfa vitale alla squadra di Agostinelli è stato l’ingresso di Ciano che ha ridato vigore alla squadra di casa. E proprio grazie alla rete dell’attaccante ex Frosinone i campani hanno portato a casa un pareggio prezioso. La Reggina nelle battute finali non è riuscita a chiudere bene le azioni offensive e alla fine ha gettato alle ortiche 2 punti che sarebbero stati ideali per portarsi nella zona alta della Serie B. Il prossimo turno vedrà la squadra di Inzaghi giocare contro il Brescia al Granillo venerdì 21 aprile alle ore 20.30.
In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha commentato il pareggio della Reggina contro il Benevento: “Si poteva fare meglio, ma i punti sul Palermo sono aumentati. E’ stata una giornata strepitosa per noi ma è chiaro dovevamo fare qualcosa in più nel secondo tempo. A 5 giornate dalla fine abbiamo 6 punti di vantaggio sulla nona, 7 se contiamo lo scontro diretto a favore e a Luglio avremmo firmato col sangue per avere questa classifica. Sono molto felice di questa squadra e continuiamo questo trend positivo. Dovevamo fare meglio, ma abbiamo sbagliato degli appoggi significativi. Il Benevento ha in rosa giocatori come Farias e Ciano che per la B hanno fatto sempre la differenza. Nel secondo tempo meglio loro, mentre nel primo meglio noi e il risultato penso che sia giusto, anche se la partita era incanalata a nostro favore. Ho cercato di cambiare i nostri attaccanti e inserito forze fresche perché sapevo che poteva scattare la giocata perfetta. Pretendo tanto dai miei ragazzi e nel secondo tempo dovevamo chiuderla perché era una partita “killer”. Quando affronti giocatori come quelli che ho citato prima possono farti male. Sapevo delle difficoltà che il Palermo contro il Venezia (i lagunari hanno vinto 3-2 ndr) ed è una squadra che come il Benevento non ha nulla a che fare con questa classifica. Mi auguro che la squadra possa tornare ai fasti di un tempo. Oggi abbiamo affrontato una squadra che si giocava tutto, anche se in crisi. Guadagnato un punto anche se volevamo la vittoria. Abbiamo preso un gol che non dovevamo prendere. “.
Il mister ha chiesto la “bolgia” al Granillo per la sfida contro il Brescia e svelato le condizioni di Di Chiara e Loiacono: “Venerdì sera mi auguro che il nostro pubblico ci supporti. E se dovessimo vincere la classifica si metterebbe al meglio per realizzare il nostro sogno. Abbiamo perso Di Chiara, ma Liotti ha fatto benissimo. Lui ha preso una botta e Loiacono ha avuto i crampi”.