Home » Il Brescia batte la Reggina 2-1: amaranto disordinati al Granillo

Il Brescia batte la Reggina 2-1: amaranto disordinati al Granillo

La Reggina ha perso 2-1 contro il Brescia nell'anticipo della 34ª giornata di Serie B. Reti di Mangraviti e Rodriguez per gli ospiti e di Bouah per gli amaranto

di Filippo Francesco Idone

La Reggina ha perso 2-0 contro il Brescia nell’anticipo della trentaquattresima giornata di Serie B a causa di due amnesie difensive. Nel primo tempo Mangraviti si è trovato da solo a tu per tu con Colombi e nel secondo Rodriguez è stato dimenticato dalla difesa amaranto. Grazie a questo trionfo, le Rondinelle hanno temporaneamente scavalcato il Perugia in classifica. La rete di Bouah è stata l’unica nota positiva di questa sfida. Adesso gli amaranto avranno più di una settimana per capire e analizzare gli errori ed essere pronti per il match contro il Frosinone.

Rispetto al primo tempo Inzaghi ha tolto dal campo Cionek e Liotti per Bouah e Canotto passando dal 3-5-2 al 3-4-3. Grazie a questo cambio di modulo, la Reggina ha ripreso vigore offensivo e al minuto 47 Andrenacci è stato prodigioso su Strelec, Fabbian e Hernani. La squadra amaranto ha pressato in lungo e in largo alla ricerca del pari ed ha costretto il Brescia ad abbassare il baricentro provando solo ad offendere in contropiede. Gli ospiti da calcio d’angolo hanno sfiorato il 2-0 con Rodriguez, ma il pallone è uscito di pochi centimetri. All’ora di gioco Hernani ha avuto l’occasione di andare a rete, ma il suo tiro è stato deviato in calcio d’angolo.

Questi secondi 45 minuti sono più pimpanti per la Reggina che ha cercato di mantenere il controllo del pallone con passaggi più diretti favorendo il dialogo tra il centrocampo e l’attacco con Menez a fare da collante. L’entrata di Canotto ha sicuramente dato vigore in avanti rispetto al gioco proposto nel primo tempo. Il Brescia invece ha provato a rallentare il ritmo proponendo un calcio più difensivo giocando solo di contropiede. Gastaldello, al minuto 65, ha sostituito Ayé per Olzer arretrando ancora la fase offensiva. Al 68′ Loiacono ha di testa ha cercato di forzare la difesa del Brescia, ma Andreacci non si è fatto sorprendere.

Al 73′ doccia fredda per i tifosi del Granillo: sponda di Bisoli per Rodriguez che ha realizzato il 2-0 dimenticato dalla difesa amaranto. Come nel primo tempo, il reparto arretrato si è dimenticato un giocatore del Brescia subendo la rete. Inzaghi immediatamente ha tolto dal campo Strelec e Menez per inserire Gori e Rivas. Il doppio vantaggio della squadra di Gastaldello è durato meno di 5 minuti: corner di Canotto e Bouah con l’esterno ha spiazzato Andrenacci. Prima rete per il terzino destro ex scuola Roma.

Doppia sostruzione in casa Brescia: fuori Labojko e Listkowski per Van de Looi e Ndoj. A 6 minuti dal termine dei tempi regolamentari Inzaghi ha tolto Hernani per inserire Galabinov giocando col 3-2-1-3, mentre Gastaldello ha inserito Huard e Niemeije per Adorni e Rodriguez. Al minuto 88 Pierozzi ha sfiorato la rete del 2-2, ma il portiere del Brescia ha compito un vero e miracolo per salvare il risultato. Finale nervoso al Granillo: rosso a Rodriguez dalla panchina per proteste e successivamente per Pierozzi e Ndoj.

Potrebbe interessarti: