Home » Reggio Calabria: un confronto sul genocidio del popolo armeno

Reggio Calabria: un confronto sul genocidio del popolo armeno

La tragedia degli armeni nella storia del novecento: a Palazzo San Giorgio un confronto pubblico sul genocidio del popolo armeno

di Filippo Francesco Idone

Prosegue il programma della Presidente dell’Ottava Commissione del Comune di Reggio Calabria, Teresa Pensabene, di concerto con i Sindaci facenti funzioni del Comune di Reggio Calabria e della Città Metropolitana, Paolo Brunetti e Carmelo Versace, e con l’assessora Lucia Nucera, riguardo le iniziative in favore del riconoscimento della storia e della cultura del popolo armeno del quale, qualche giorno fa, è stato ricordato il Genocidio con l’esposizione della bandiera della Repubblica di Armenia nelle aste di Palazzo San Giorgio.

Con la Collaborazione dell’Associazione Comunità Armena Calabria, l’Associazione Anassilaos e la Leonida Edizioni, è stato organizzato il convegno “La tragedia degli Armeni nella storia del ‘900” che sarà ospitato nella Sala dei Lampadari Italo Falcomatà del Palazzo comunale, lunedì 9 maggio alle ore 17.00. Relatore sarà il professor Antonino Romeo della Deputazione Storia Patria. A coordinare gli interventi la Presidente dell’ottava Commissione consiliare Teresa Pensabene.

Potrebbe interessarti: