Home » Reggio, continuano gli aiuti umanitari di “Time for Change”

Reggio, continuano gli aiuti umanitari di “Time for Change”

"L'Istituto Per la Famiglia sez.289 - Gilberto Perri" continua a portare avanti sussidi umanitari sul territorio reggino a le fasce deboli

di Giovanna Triolo

L’Istituto Per la Famiglia sez.289 – Gilberto Perri” continua a portare avanti sussidi umanitari sul territorio reggino a tutte le fasce più deboli della società.

Un’operazione strutturata nell’ambito del progetto “Time For Change” realizzato con i fondi del Pon Metro 2014/2020, Asse 3- Azione 3.3.1.d., nell’ambito dell’Avviso “Reggio Resiliente” del Comune di Reggio Calabria.

L’iniziativa ha dato il via ai lavori nel settembre 2022, svolgendo attività nelle aree periferiche del reggino: Catona, Archi, Arghillà, e Aree Bersaglio di Gallico. Da subito si è dimostrata abile nel tamponare gli enormi disagi crearti dalla crisi economica odierna.

Ad oggi, l’Istituto, ha ampliato il suo raggio d’azione solidaristico diventando un punto di riferimento per tutta la comunità cittadina. Gli aiuti consistono: nella mensa sociale, nella distribuzione di pacchi alimentari, nella consulenza legale e psicologica e in servizi socio-sanitari ed assistenziali a domicilio.

I servizi erogati gratuitamente sono pensati in virtù dell’ideale del missionario cristiano, Gilberto Perri, che ha promosso un modello sociale rivolto ai più bisognosi, immerso nel totale altruismo “Nel bene del mio prossimo sta il mio bene”.

L’iniziativa viene portata avanti con il sussidio del Comune di Reggio Calabria, che accompagna e promuove l’obiettivo del progetto di ridurre il divario tra vari strati sociali. Banca del Tempo e Gruppi di Auto-Mutuo-Aiuto, insieme a tutti i contribuenti, danno una mano alla buona riuscita del progetto al fine di apportare, anche se in minima parte, un supporto.

Time For Change: E’ tempo di cambiare… ripartendo dal prossimo!

 

Potrebbe interessarti: