Il Frosinone ha battuto la Reggina 3-1 nel posticipo della 35ª giornata di Serie B ed è matematicamente promosso in Serie A. La squadra di Grosso dopo un primo tempo a pieno regime, ha attaccato la difesa degli amaranto con meno veemenza, ma riuscendo a realizzare con Caso il terzo gol della tranquillità. Prima della rete subita, gli amaranto avevano trovato vigore e forza, ma il numero 10 laziale ha cancellato ogni possibilità di ribaltare il risultato. Importante adesso sarà impostare la settimana cercando di eliminare le tossine negative di oggi per preparare al meglio la sfida contro il Como, match che si svolgerà al sabato 6 maggio alle 14.00 al Granillo.
I secondi 45 minuti si sono aperti con tre cambi, due della Reggina e 1 del Frosinone. Per gli amaranto fuori Majer e Camporese per Hernani e Terranova, mentre per i laziali è uscito Cotali per Frabotta. E grazie a questi cambi la squadra di Inzaghi (espulso dall’arbitro Prontera nel primo tempo) ha dimezzato lo svantaggio con Hernani con un rasoterra chirurgico. Bel gol del centrocampista amaranto alla sua settima realizzazione in questa stagione. Ma 6 minuti più tardi, Mazzitelli ha servito un assist al bacio a Caso che tutto solo ha trafitto Colombi che ha ripristinato il doppio vantaggio per i Ciociari. La rete subita dalla Reggina ha spezzato il coraggio di alcuni giocatori che avevano ripreso vigore dopo la segnatura.
All’ora di gioco la Reggina ha provato con Fabbian ad impensierire il portiere Turati senza per però fortuna. Simone Baggio, match analist degli amaranto, ha cercato in ogni modo di stimolare Strelec e Canotto senza però avere feedback positivo. Per questo motivo i due giocatori sono stati sostituiti da Menez e Rivas. Ma prima dei due cambi i laziali hanno sfiorato la rete con Borrelli, ma Di Chiara ha salvato il tutto fermando l’azione. Doppio cambio per Grosso: fuori Insigne e Caso tra gli applausi e Baez e Garritano. Nell’ultima parte della partita allo Stirpe, Sampirisi con un rasoterra ha sibilato la porta di Colombo uscendo a lato di pochissimo. Doppio cambio per i padroni di casa: fuori Mazzitelli e Borrelli per Rohden e Moro. Al’88’ Turati ha realizzato una parata stratosferica su Menez dopo un assist perfetto di Hernani: l’estremo difensore ha chiuso lo spazio con un gran riflesso. Nel recupero Baggio ha sostituito Di Chiara per inserire Liotti.