Home » Città Metropolitana: Versace a confronto con una delegazione di dipendenti

Città Metropolitana: Versace a confronto con una delegazione di dipendenti

Carmelo Versace ha incontrato i rappresentanti sindacali assieme alla Dirigente del Settore Affari Istituzionali Giuseppina Attanasio

di Giovanna Triolo

Oggi, a Palazzo Alvaro, il Sindaco f.f. alla Città Metropolitana, Carmelo Versace ha incontrato una delegazione trattante dei dipendenti della Città Metropolitana, assieme alla Dirigente del Settore Affari Istituzionali, Sviluppo Economico e Risorse Umane, Giuseppina Attanasio.

Un incontro volto a definire le modalità di lavoro del personale dipendente della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Insieme a Carmelo Versace e Giuseppina Attanasio, hanno presenziato le organizzazioni sindacali: Cgil, Cisl, Uil e Csa Ral.

Incontro proficuo per condividere, con gli attori sociali, gli obiettivi che l’Ente si è posto riguardo l’organizzazione del personale, la stabilizzazione dei dipendenti assunti sui progetti del Pnrr, le novità normative, gli aspetti legati alla mobilità, lo smart-working e altre questioni organizzative.

Ringraziando le organizzazioni,  per il senso di responsabilità che li caratterizza nel portare avanti le questioni legate ai lavoratori, il sindaco f.f. ha dichiarato: “I dipendenti della Città Metropolitana sono il vero e proprio motore della macchina organizzativa dell’Ente. La proficua gestione delle sfide programmatiche che ci attendono sono passa necessariamente attraverso una corretta organizzazione della pianta organica e delle modalità di lavoro dei dipendenti, dalle posizioni apicali fino alle aree più periferiche, ugualmente determinanti per una efficace gestione amministrativa”.

Potrebbe interessarti: