Una straordinaria iniziativa culturale arricchirà la città di Reggio Calabria tra il 3 ed il 31 maggio. “Il Maggio dei Libri”, nato nel 2011 per sottolineare il valore sociale dei libri come pietra miliare della crescita culturale e personale di ogni cittadino, ritorna protagonista nella Città Metropolitana.
Il progetto coinvolge tutti gli Enti e le Istruzioni locali: le scuole, le biblioteche, gli editori, le librerie, associazioni culturali e soggetti pubblici e privati. Grazie alla sinergia istauratosi tra ATAM e l’Assessorato alla Cultura e al Turismo, è stato messo a disposizione un Bibliobus, una biblioteca su ruote fornita da ATAM s.p.a.
Tutti i cittadini potranno usufruire del servizio, prendendo in prestito o donando dei libri, che andranno a infoltire il capitale delle biblioteche civiche. Le donazioni non riguardano libri scolastici o enciclopedie.
Le date del Bibliobus sono previste: venerdì 5 maggio presso l’Istituto comprensivo “Cassiodoro Don Bosco”, Pellaro dalle 9:00-12.00. Domenica 7 maggio, Piazza Duomo (orario da definire), mercoledì 10 maggio, Piazza Castello dalle 9:00-12.00. Venerdì 12 e giovedì 18 maggio, Istituto Comprensivo “Radice-Alighieri”, Catona, lunedì 22 maggio, Liceo scientifico A.Volta, Reggio Calabria dalle 9:00 alle 12:00, e giovedì 25 maggio, Piazza Italia dalle 9:00-12:00.