La Reggina ha battuto il Como 2-1 grazie ad una super prestazione di Strelec. L’attaccante slovacco sia nel primo che nel secondo tempo ha realizzato i gol che hanno riportato la squadra amaranto a ridosso dalla zona playoff. Rispetto alle altre partite, contro gli uomini di Moreno Longo, i calabresi hanno giocato ottimamente grazie ad un ottimo palleggio e sfruttato al meglio le fasce laterali. Un grand salto di fiducia da parte degli amaranto che adesso dovranno solo concentrarsi per la sfida di sabato prossimo contro il Bari. Importante sarà anche la giornata di giovedì quando la Corte Federale di Appello si pronuncerà sulla restituzione (parziale o totale) o meno dei punti.
In conferenza stampa, Maurizio D’Angelo (Inzaghi è squalificato) ha parlato della prestazione della Reggina contro il Como: “Il Como è un’ottima squadra, ha una batteria offensiva importante con attaccanti forti fisicamente e tecnicamente. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e di sofferenza, a maggior ragione dobbiamo essere contenti della vittoria. Potevamo fare il terzo gol in contropiede con Canotto, avremmo chiuso la partita senza soffrire nel finale. Dentro una partita ci sono varie situazioni, momenti in cui devi soffrire e altri in cui prevali. Oggi abbiamo dimostrato di saperlo fare. Rammarico per alcuni punti persi? In qualche occasione abbiamo raccolto meritato meno di quello che dovevamo, si un pizzico di rimpianto c’è. L’organico è buono ma forse non al livello di chi lotta per la promozione, in alcuni momenti non è stato facile trovare alternative dello stesso livello dei titolari”.
Il mister ha spiegato il cambio tra i pali con Contini che ha giocato al posto di Colombi e del rosso diretto dell’arbitro Massimi nei confronti di Menez: “Lo abbiamo visto bene in settimana, il mister aveva voglia di vederlo all’opera. Menez? I giocatori non sono macchine, anche loro soffrono alcune valutazioni. Lui ha sbagliato ma prima c’era un fallo a nostro favore. Sul campo abbiamo 52 punti e siamo dentro i play-off, era un obiettivo insperato ad inizio stagione. Oggi siamo salvi matematicamente, e il primo traguardo da centrare”.