Home » Reggio, torna “La Notte Europea dei Musei”

Reggio, torna “La Notte Europea dei Musei”

Le visite saranno erogate dalle ore 19:00 alle 22:00, non mancheranno momenti conviviali, musica, spettacolo e opere d'arte da scoprire

di Giovanna Triolo

Reggio Calabria prende parte al progetto “La Notte Europea dei Musei“. Si tratta di un’iniziativa nata nel 2005 in seno al Ministero della Cultura e della Comunicazione francese, estesa poi a tutta la comunità europea nel 2011.

La città di Reggio, sabato 13 maggio, permetterà ai visitatori di ammirare gratuitamente la Pinacoteca Civica, il Castello Aragonese, il sito ipogeo di Piazza Italia e le mura greche. L’iniziativa vede, per il nostro territorio, la partecipazione della Soprintendenza ABAP.

Le visite saranno erogate dalle ore 19:00 alle ore 22:00, l’Assessore alla cultura, Irene Calabrò ha previsto, in accordo a tutto l’assessorato, una serie di attività culturali, spettacoli e eventi serali. Al Castello Aragonese si esibiranno il maestro Gino Mattiani, alla fisarmonica, insieme al maestro Mimì De Leo, al sassofono. All’interno della Pinacoteca andranno in scena: Alessandro Calcaramo, Daniele Siclari e Enzo Baldessarro, membri del TRigGitani.

Una serata all’insegna della cultura, della musica e dello spettacolo per tutti i turisti e i cittadini alla scoperta del nostro territorio.

Potrebbe interessarti: