La Reggina ha perso contro il Bari uscendo dalla zona playoff che adesso dista a 1 punto. Il KO contro i pugliesi a causa del gol di Folorunsho (ex di turno) è stato fatale ma ancora c’è speranza. Infatti saranno fondamentali i risultati negativi di Venezia e Palermo che distano rispettivamente 2 e 1 punto. I lagunari giocheranno contro il Parma e i rosanero contro il Brescia, mentre la Reggina contro l’Ascoli al Granillo. Saranno 6 giorni molto importanti per i calabresi che dovranno capire come battere i marchigiani e successivamente non farsi influenzare dai risultati esterni.
In conferenza stampa, Filippo Inzaghi ha analizzato la partita persa dalla Reggina contro il Bari: “La prestazione è stata molto buona e ci è mancato il gol. Dovevamo essere più cattivi e andare in vantaggio, ma al primo gol siamo andati sotto. La squadra ha reagito e provato a fare qualcosa dopo la rete subita e sarebbe stato più giusto il pareggio. Dispiace, ma andiamo avanti. Noi oggi sul campo saremo ai playoff perché sul campo abbiamo sudato i punti conquistati. La squadra li ha meritati e non posso dimenticare che abbiamo 52 punti sul campo. La società ha deciso di non appellarsi e adesso speriamo di fare qualcosa di storico venerdì. Non ci diamo per vinti. e questa squadra può ancora farcela, ma non dimentico che abbiamo fatto qualcosa di importante in questa stagione. Purtroppo è andata così, ma mi auguro che venerdì vengano allo stadio i tifosi per darci la loro carica. Questi ragazzi hanno meritato i playoff sul campo e quello che è successo al di fuori del rettangolo di gioco mi interessa poco. La squadra ha giocato bene anche con le assenze e abbiamo fatto il primo tempo più bello della stagione in trasferta, ma è chiaro che dovevamo fare gol. Faccio un grande in bocca al lupo al Bari per la stagione che ha realizzato ha meritato di essere in alto”.
Sul futuro, Inzaghi è stato categorico: “Alla fine della stagione sono solito ad incontrarmi con la società per il futuro. Da gennaio in avanti ci sono state delle cose e bisognerà parlare e capire le linee. La società ci ha chiesto di andare ai playoff e sul campo l’abbiamo realizzato, poi venerdì abbiamo la possibilità di fare qualcosa di storico con la penalità che ci ha compromesso questo sogno”.