Home » Reggio, la fermata ATAM Botteghelle crea un “punto allattamento”

Reggio, la fermata ATAM Botteghelle crea un “punto allattamento”

per venire in contro alle esigenze delle mamme che, in momenti non sempre favorevoli, devono nutrire i loro figli

di Giovanna Triolo

Un’iniziativa tutta “rosa” quella portata avanti da ATAM, insieme al Rotary Club di Reggio Calabria, il Rotaract, Interact e Inter Wheel, in collaborazione con il distretto 2102 Calabria.

L’iniziativa fa parte dell’ampio progetto “Gocce di Mamma“, che prevede l’istallazione di un  “punto  di allattamento”, per venire in contro alle esigenze delle mamme che, in momenti non sempre favorevoli, devono nutrire i loro figli.

Sarà possibile usufruire di questo servizio, completamente gratuiti,  presso il Terminal Bus ATAM di Largo Botteghelle, non solo per le clienti che quotidianamente si recano presso gli uffici aziendali ma anche per le mamme che portano i propri bimbi al vicinissimo parco “Federica Cacozza” o che si trovano, per qualsivoglia motivo, vicino agli uffici.

“Siamo veramente soddisfatti – commenta così l’Amministratore Delegato di ATAM, avv. Giuseppe Basile di questo progetto, realizzato grazie al Rotary, perché è importante che gli uffici che erogano un servizio pubblico, come i nostri, siano aperti e pronti ad accogliere le famiglie che, anche nei nostri spazi, devono potersi sentire coccolate. Il benessere delle famiglie con bimbi piccoli passa anche per la libera fruizione dei luoghi. Si tratta – conclude l’avv. Basile – di un passo avanti di civiltà ed esprime un segnale importante di attenzione da parte di ATAM nel mettere in atto politiche rivolte alle famiglie e ai bambini con l’auspicio che si moltiplichino i luoghi “a misura di bambino”, facilitando così la mobilità delle famiglie, intese nel senso più ampio del termine, e la loro possibilità di fruire pienamente dei servizi sul territorio.”

Iniziative assolutamente meritorie che sono il segno di una particolare attenzione che il nostro territorio, ed in particolare il mondo dell’associazionismo e dei club service, in questo caso il Rotary Club, nutrono nei confronti del tema della genitorialità, dei diritti dell’infanzia e delle famiglie” ha affermato il sindaco facente funzioni della Città Metropolitana Carmelo Versace. “Ringrazio i promotori di queste bellissime novità – ha aggiunto Versace – che riguardano il nostro territorio. Un progetto lodevole, che rende merito ai Rotary Club, ai Rotaract, Interact, Inner Wheel e al Distretto 2102 Calabria, che si pone come obiettivo quello di creare un ambiente comodo, intimo e sicuro, per le mamme che vogliono allattare i loro bambini e si trovano nei pressi del terminal bus. Un segnale di cura e di gentilezza, che merita di essere replicato anche in altri luoghi pubblici della Città”.

Potrebbe interessarti: