RITORNO AI PLAYOFF
Dodici anni dopo l’ultima volta la Reggina ci riprova. Gli amaranto di Inzaghi, saliti sul treno playoff all’ultimo respiro grazie al gol di Canotto che ha deciso il match contro l’Ascoli, torneranno a giocare una post season che mancava in riva allo Stretto da giugno 2011.
SOLD OUT
Il Druso è già Sold-Out, per quella che sarà la gara sicuramente più importante della storia sportiva per la matricola Südtirol. Polverizzati in qualche giorno i 4675 tagliandi disponibili per i tifosi di casa, è bastato invece qualche minuto ai tifosi amaranto per esaurire i 625 tagliandi a loro riservati nel settore ospiti. Il totale recita 5300 per quello che è lo stadio per distacco più piccolo di questa Serie B 2022/23.
MALE NELLE ULTIME, OPERAZIONE RISCATTO
Non arrivano al meglio al grande appuntamento le due squadre. Male gli ultimi risultati, malissimo per quanto concerne le defezioni. Fra le sei compagini che hanno strappato un biglietto per i playoff, analizzando le ultime sei giornate di regular season notiamo come altoatesini e calabresi hanno ottenuto rispettivamente soli sei e sette punti. Troppo pochi rispetto ai nove del Bari, i tredici di Venezia e Cagliari, e addirittura i quattordici del Parma.
Due sole sconfitte casalinghe però per i biancorossi da quando è arrivato Pierpaolo Bisoli sulla panchina altoatesina (lo scorso 26 Dicembre contro il Modena e lo scorso 10 aprile all’ultimo respiro contro il Bari). Digiuno di vittorie in trasferta invece per la Reggina che dura ormai da un paio di mesi. Hernani e soci non raccolgono i tre punti “On The Road” dallo scorso 5 aprile nel recupero del Curi vinto per 1-3 a Perugia, per quella che è stata anche l’unica vittoria amaranto in tutto il girone di ritorno. Supplementari in caso di parità al termine dei 90 minuti. Non ci saranno invece i calci di rigore. Se dovesse sussistere ancora parità, andrebbe in semifinale il Sudtirol per il miglior piazzamento in classifica.