Domani 26 maggio, alle 17.00, si terrà, presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio di Reggio Calabria, il seminario “Sognare il futuro tra testimonianze e riflessioni“. Durante l’evento verrà presentato il progetto “Legàmi”, un’iniziativa proposta dall’associazione Nuova Solidarietà-ODV, con il sussidio finanziario del fondi del PON METRO 2014-2020 che fa capo all’asse 3, servizi per l’inclusione sociale.
L’obbiettivo è quello di svolgere attività concrete, di aiuti e servizi, alla comunità, tramite l’intervento e le testimonianze di utenti, operatori e autorità del territorio. Il programma prevede la presenza del Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Marra, l’Assessore alle Politiche sociali e Welfare, Demetrio Delfino, il Presidente Associazione Nuova Solidarietà-ODV, Fortunato Scopelliti.
Ad intervenire sul tema: il Coordinatore Progetto “Legàmi”, Rosa Scopelliti, Consigliere Comunale- Delegato PON METRO, Giuseppe Giordano, Dirigente Organismo intermedio PON METRO, Carmen Stracuzza, Dirigente settore Welfare, Francesco Barreca, Presidente Associazione Antigone-Osservatorio sulla ‘Ndrangheta, la sociologa, Maria Meduri e lo psicologo, Francesco Catalano.