Home » Il Consiglio Regionale della Calabria osserva un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi

Il Consiglio Regionale della Calabria osserva un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi

Il Consiglio regionale della Calabria ha osservato, a inizio della seduta odierna, un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi

di Filippo Francesco Idone

Il Consiglio regionale della Calabria ha osservato, a inizio della seduta odierna, un minuto di silenzio in memoria di Silvio Berlusconi. Il presidente Filippo Mancuso ha ritenuto “doveroso fare un  riferimento alla scomparsa dell’ex premiere: una delle figure centrali della politica italiana ed europea degli ultimi decenni, fondatore e federatore del centrodestra, protagonista di primo piano in politica come nel sistema della comunicazione, dell’editoria e dello sport. Imprenditore di valore, politico appassionato, capace di innovare rompendo gli schemi e dotato di una profonda sensibilità umana”.

Mancuso ha inoltre rivolto “sentimenti di cordoglio alla famiglia di Silvio Berlusconi, ai suoi effetti più cari e  alle innumerevoli personalità che, dentro Forza Italia e Mediaset, con lui hanno condiviso uno straordinario percorso politico”. Il Presidente del Consiglio regionale  ha ricordato, in particolare, “quando Silvio Berlusconi  fu chiamato ad inaugurare, a marzo 2005 – nella funzione di Presidente del Consiglio dei Ministri – l’Auditorium Nicola Calipari di Palazzo Campanella. L’infrastruttura, per la quale ebbe parole di apprezzamento, come tutti sapete, ha subito il crollo della copertura il 31 luglio del 2020.  Mi piace riferire – ha sottolineato Mancuso –  che il Consiglio regionale, dopo che l’Ufficio di Presidenza ha stanziato complessivamente 12 milioni di euro per la ricostruzione dell’Auditorium, è prossimo all’individuazione della migliore proposta progettuale, a seguito del concorso internazionale d’idee già espletato e finalizzato a realizzare un’opera ispirata ai più avanzati criteri architettonici, tecnologici e di sostenibilità”.

Potrebbe interessarti: