Home » Forza Italia, Cannizzaro parla del partito dopo la morte di Berlusconi: “Partito, forte, coeso e unito”

Forza Italia, Cannizzaro parla del partito dopo la morte di Berlusconi: “Partito, forte, coeso e unito”

Il Sud e Vice capogruppo alla Camera, Francesco Cannizzaro, ha parlato della situazione di Forza Italia dopo la morte di Berlusconi

di Filippo Francesco Idone

“Sono molto soddisfatto dell’andamento delle riunioni di ieri, mi hanno dato la conferma di quanto il Partito sia forte, coeso e unito, nonostante la gravissima perdita della nostra guida. Forza Italia ha incassato un colpo durissimo, è ovvio. Tuttavia, in questi giorni abbiamo ulteriormente serrato i ranghi, come si suol dire, rafforzando quello spirito di squadra che proprio il Presidente Silvio Berlusconi ci ha sempre trasmesso.” A dirlo è il Coordinatore provinciale di Forza Italia Reggio Calabria, nonché Responsabile nazionale per il Sud e Vice capogruppo alla Camera, Francesco Cannizzaro, intervenendo dopo le assemblee parlamentari azzurre tenutesi ieri a Roma.

“Di certo, ora più di prima, l’esperienza e la saggezza politica di Antonio Tajani hanno fatto, fanno e faranno la differenza. Del resto, se lo stesso Berlusconi lo ha sempre voluto al suo fianco un motivo ci sarà. E mi pare evidente. Nell’ultimo anno Forza Italia si è rinsaldato e rilanciato, grazie appunto alla conduzione lungimirante anche del nostro Vice Premier, che adesso guiderà il Partito fino al congresso nazionale. Congresso a cui – afferma l’On. Cannizzaro – sono sicuro, arriveremo uniti e compatti.
“Forza Italia ha avviato una riorganizzazione generale, difendendo e portando alti quei valori di anima moderata e liberale che sono fondamentali per la sopravvivenza della Coalizione e della Maggioranza di Governo. E in quest’ottica, il Sud e la Calabria in particolare riusciranno, ancora una volta, a dare un fondamentale apporto per il definitivo rilancio del Partito, sbandierando con orgoglio gli importanti valori che ci ha insegnato il grande leader del CentroDestra quale è stato il Presidente Silvio Berlusconi.”

Potrebbe interessarti: