Home » Il nuovo progetto di Coez e Frah Quintale in uscita a settembre.

Il nuovo progetto di Coez e Frah Quintale in uscita a settembre.

Iin uscita il primo progetto Coez e Frah Quintale. Il singolo “Alta marea” farà da apripista per il joint album dei due artisti italiani

di Pierluigi Gabriele

È in uscita il primo progetto collaborativo di due grandi rapper del panorama italiano, Coez e Frah Quintale. Infatti l’artista campano e quello lombardo sono alle prese con gli ultimi dettagli per un joint album nato dalla grande stima che lega i due. Il duo è legato anche da una estrema sensibilità su alcuni temi e di conseguenza questi spiriti musicalmente affini sono fin da subito riconoscibili sia nei testi che nella musicalità del prodotto discografico. “Alta marea” che rappresenta il primo singolo di questo progetto è un brano pregno di romanticismo che abbraccia l’estate ed il mare sottolineando la necessità di non stare soli. Il segreto della felicità è quello di saper ricominciare, anche quando i problemi sembrano irrisolvibili. I due creativi avevano già fatto intendere al pubblico di una loro collaborazione proprio grazie alla partecipazione al Mi Ami Festival di quest’anno, tenutosi alla fine di maggio a Milano, e dove si sono esibiti con i due nuovi brani in esclusiva per il Festival.

 

Sia Frah Quintale che Coez sono reduci da anni di successi e lo testimoniano i loro ultimi album solisti: “Banzai” del 2022 del rapper bresciano, certificato Disco di Platino e “Volare” di quello campano del 2021, contenente singoli di gran successo come “Occhi rossi” e “Come nelle canzoni”, certificato addirittura doppio Platino. Le visioni musicali compatibili dei due, hanno già creato altri singoli di successo come “Nei treni la notte”, contenuto in “From The Rooftop 2” (2022), concept musicale formato da una serie di sessioni acustiche avviato da Coez nel 2016. I due si stanno confermando sempre di più due delle penne più importanti del panorama attuale italiano, fondendosi in un unicum autoriale di tutto rispetto. Nati dalla strada, sono considerati dei precursori di un genere che spazia dalla Trap al cantautorato, e grazie ad un contesto musicale sempre più fluido, la loro libertà compositiva sta raggiungendo dei picchi artistici notevoli.

 

 

Potrebbe interessarti: