Home » Reggio Calabria: Verbaro prossimo ospite dei caffè letterari del Rhegium Julii

Reggio Calabria: Verbaro prossimo ospite dei caffè letterari del Rhegium Julii

La giornalista Rai, Viviana Verbaro, sarà il prossimo ospite dei caffè letterari del Rhegium Julii che si svolgeranno Arena del Circolo tennis “Rocco Polimeni”

di Filippo Francesco Idone

Viviana Verbaro è giornalista professionista e lavora in Rai. Per circa 10 anni è stata nella redazione del Tg1 alla quale è approdata dopo diverse esperienze vissute con varie testate nazionali. È laureata in Scienze politiche alla “Cesare Alfieri” di Firenze e specializzata in Giornalismo e comunicazione d’impresa alla “Luiss Guido Carli”. Dal 2013 è stata delegata all’Assemblea nazionale Casagit. Porta avanti incontri con le scuole sui grandi temi del nostro tempo e della storia. Attualmente è nella redazione Social di Radio1, testata per la quale ha curato e condotto la trasmissione #NonSoloLike, dedicata al mondo dei creativi digitali, “Pronto salute” e le principali edizioni del mattino del GR1 e del GR2.

Nella serata di lunedì 24 luglio, alle 21.30, presso l’Arena del Circolo tennis “Rocco Polimeni” sarà presentato il suo romanzo “La rosa di Marghe“ edito da Rubbettino e già recensito su RAI 1 e su TG1 mattina. A introdurre la serata la giornalista Annarosa Macrì con la saggista Maria Florinda Minniti e la scrittrice Caterina Marina Neri. Viviana Verbaro racconta in modo emozionante e vivido un caso reale di malasanità, ricostruendo i fatti, gli atteggiamenti paludosi, i colpi di scena che ha appalesato la vicenda. Sullo sfondo un Mezzogiorno immaginario, dove spesso prevalgono il cinismo, la fatalità e la rassegnazione, ma anche la speranza di un popolo che non vuole arrendersi e sceglie di fare testimonianza per cambiare il suo futuro.

Potrebbe interessarti: