Home » MArRC: presentato la webapp turistica ReggioCalabriaGuide.it.

MArRC: presentato la webapp turistica ReggioCalabriaGuide.it.

E' stato presentato al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria la webapp turistica ReggioCalabriaGuide.it

di Filippo Francesco Idone
304 letture

Per rilanciare lo stretto legame tra turismo e cultura si terrà al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria la conferenza stampa di presentazione della webapp turistica ReggioCalabriaGuide.it. Appuntamento martedì 24 luglio, alle 10:30 nella sala conferenze del MArRC con il Direttore del Museo Carmelo Malacrino, il Presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria Ninni Tramontana e il Presidente di Confesercenti Reggio Calabria Claudio Aloisio.

“Una sinergia importante – commenta il presidente di Confesercenti Aloisio – quella con il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria che, oltre a custodire tesori inestimabili, si apre alla città con una serie di eventi artistici e culturali di assoluto livello. Ecco perché abbiamo ritenuto importante, e ringrazio per questo il direttore Malacrino, poter presentare la prima webapp turistica della città proprio al Museo: perché lo sviluppo turistico di Reggio Calabria deve partire dalle sue eccellenze e questo luogo è quello che le rappresenta al meglio”. La WebApp si presenta come uno strumento di supporto per i turisti, così come per i cittadini, per fruire al meglio il territorio metropolitano. Per mettere in rete ristorazione, shopping, eventi e luoghi da visitare, con una offerta multilingue aggiornata in tempo reale.

“Il Museo, con i Bronzi di Riace e di Porticello, è indubbiamente il principale attrattore turistico di questa Città e di tutta l’area dello Stretto – dichiara il direttore Malacrino. A ciò si affianca il forte legame instaurato con la comunità del territorio, che riconosce nel MArRC un luogo identitario, sempre più inclusivo e dinamico. Questa nuova applicazione realizzata da Confesercenti sarà uno strumento a servizio dei turisti e dei cittadini, volto a promuovere e far meglio conoscere le nostre eccellenze culturali, archeologiche, artistiche, naturalistiche e imprenditoriali. Ringrazio il Presidente Tramontana e il Presidente Aloisio per questa visione di sviluppo, basata sulla messa in rete dell’offerta turistica”.

 

Potrebbe interessarti: