Dopo l’ufficialità riguardante il nuovo coach della Viola, che permetterà a Federico Cigarini di sedere sulla panchina nero arancio, ecco quella circa il calendario del gironcino H di Serie B interregionale, che inizierà per la Viola il primo ottobre con la trasferta di Catania, e vedrà chiudere la prima fase di regular season il18 febbraio 2024 al PalaCalafiore contro la temibile Piazza Armerina, prima dell’incrocio con le quattro squadre del girone G campano/pugliese.
La nota
Il Comitato Regionale Fip Sicilia, Istituzione che organizza il campionato di B Interregionale Calabria-Campania-Sicilia, girone H, ha pubblicato il calendario definitivo della nostra stagione.
L’esordio assoluto nel torneo sarà il 30 settembre 2023 alle ore 19 nella Palestra della struttura universitaria per sfidare il Cus Catania.
L’esordio in casa, avverrà in data 8 ottobre 2023 contro la blasonata Orlandina Basket di Capo d’Orlando dell’ex Bolignano alle ore 18.
Il primo derby di Calabria della stagione, invece, si giocherà il 19 novembre 2023 contro Bim Bum Rende sempre a Reggio Calabria.
La prima fase terminerà in data 18 febbraio 2024, dove i ragazzi di Coach Cigarini si recheranno al PalaFerraro per sfidare la Siaz Piazza Armerina.