Home » Colpo Viola, arriva la firma del lungo Thomas Binelli

Colpo Viola, arriva la firma del lungo Thomas Binelli

Alla Viola arriva Thomas Binelli. In riva allo Stretto ritroverà coach Cigarini dopo l'esperienza a Capo D'Orlando

di Simone Bellantone

Comincia bene il mercato della Pallacanestro Viola.
Nero su bianco con il lungo figlio d’arte classe 99′ Thomas Binelli (papà Gus giocava nella Virtus Bologna). I nero arancio proveranno ora a convincere il lungo Emin Mavric per completare un pacchetto lunghi di ottima fattura per la categoria

La nota

La Pallacanestro Viola Reggio Calabria è lieta di comunicare il primo ingaggio della stagione 2023-2024: Thomas Noah Binelli, duttile ala classe 1999, 208 cm per 95 kg.

Nonostante la stazza, Binelli, primo ingaggio del nuovo corso targato Coach Federico Cigarini, è un giocatore moderno e dinamico, può giocare sia dentro che fuori dal perimetro grazie ad un tiro da media e lunga distanza efficace.

Nato a Bologna il 15 ottobre 1999, Thomas ha assaporato il mondo del basket a Stelle e Strisce: cresce con San Lazzaro, poi Reggio Emilia e nel 2015 viaggia alla volta del New Jersey, con Oradell per due stagioni, dove ha sede la Bergen Catholic High School.

Nel 2017 firma a Monroe College, nello stato di New York, poi, nel 2019 si trasferisce a Eastern Michigan University, squadra attiva nell’ ovest della Mid-American Conference (NCAA Division I).

Ha fatto parte anche delle Nazionali Under 14, Under 15 ed Under 16.

17 punti nella gara di andata al PalaCalafiore, quindici al ritorno contro i nero-arancio nella passata stagione con quasi nove di media stagionale in canotta Orlandina Basket nella stagione appena trascorsa.

Potrebbe interessarti: