Home » Calabria: Saccomanno loda il lavoro di Salvini per la rete ferroviaria

Calabria: Saccomanno loda il lavoro di Salvini per la rete ferroviaria

Il commissario calabrese della Lega, Saccomanno, ha espresso gratitudine al Vicepremier Salvini per il contributo nell'attrarre investimenti

di Filippo Francesco Idone

Il commissario calabrese della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno ha espresso la sua gratitudine al vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, per il suo contributo nell’ottenere investimenti per la Calabria”. E’ quanto riferisce un comunicato della Lega Calabria. Secondo Saccomanno, “grazie all’intervento di Salvini, è stato possibile realizzare ulteriori progressi per la tratta ferroviaria Lamezia Terme-Catanzaro Lido-dorsale ionica, inclusa l’elettrificazione da Crotone a Sibari. Attraverso un’ordinanza del commissario straordinario, è stato dato il via libera al progetto definitivo per il potenziamento del collegamento ferroviario Lamezia Terme-Catanzaro Lido-Dorsale Jonica di Rete ferroviaria italiana, che fa parte del Polo Infrastrutture del Gruppo FS. Questo intervento richiederà un investimento di 438 milioni di euro, finanziato anche con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr)“.

Saccomanno sottolinea, nel comunicato, “che questa iniziativa rappresenta l’Italia dei cantieri, che sta ripartendo a tutta velocità, con la Calabria che si posiziona all’avanguardia, sia dal punto di vista ecologico che in termini di modernizzazione infrastrutturale. L’obiettivo di questi investimenti è quello di migliorare la connettività e la mobilità nella regione calabrese, favorendo lo sviluppo economico e turistico. La tratta ferroviaria Lamezia Terme-Catanzaro Lido-Dorsale Jonica è di fondamentale importanza per la Calabria, in quanto collega importanti centri urbani e aree turistiche, facilitando gli spostamenti dei cittadini e dei visitatori”. “La Calabria sta dimostrando – sostiene ancora il commissario regionale della Lega – di essere all’altezza dei tempi, impegnandosi nella realizzazione di progetti infrastrutturali moderni ed efficienti, che contribuiranno a migliorare la qualità della vita dei suoi abitanti e a promuovere lo sviluppo socio-economico della regione“. (ANSA).

Potrebbe interessarti: