Home » LFA Reggio Calabria, Trocini carica l’ambiente: “Giocheremo alla pari del Siracusa”

LFA Reggio Calabria, Trocini carica l’ambiente: “Giocheremo alla pari del Siracusa”

 In conferenza stampa, Bruno Trocini ha raccontato la settimana della LFA Reggio Calabria e presentato la sfida contro il Siracusa

di Filippo Francesco Idone

La LFA Reggio Calabria giocherà la prima partita in casa di questa stagione di Serie D girone I. Dopo il debutto contro il San Luca, al cospetto degli amaranto si presenterà il Siracusa Calcio, ovvero una delle candidate alla promozione in Serie C. Sarà un match carico per gli uomini di Trocini anche perché vorranno fare bella figura al Granillo. In conferenza stampa, Bruno Trocini ha raccontato la settimana della LFA Reggio Calabria e presentato la sfida contro il Siracusa“Noi abbiamo la prontezza di affrontare una squadra forte e non è casuale che sia prima in classifica. Conosciamo la nostra situazione e del poco tempo avuto, ma come è successo settimana scorsa, c’è la giocheremo per vincere. E’ stata una settimana normale con programmazione sia a livello fisico che tattico. L’atteggiamento è quello giusto e il gruppo sa cosa stanno rappresentando e mi sento felice di poterli allenare. Sulla formazione ho già in mente qualcosa e cercherò di dare una continuità. In merito all’inversione degli esterni è stata una mia intuizione e mi è sembrato utile provare qualcosa di diverso per creare una nuova strategia. Noi abbiamo 27 giocatori di movimenti e 7-8 andranno in tribuna perché solo 9 andranno in panchina”. 

Il mister ha poi analizzato la condizione fisica dei singoli: “Ci sono cose su cui migliorare. Marras non ci sarà perché devono passare i 30 giorni dall’ultima sfida ed è forte nell’uno contro l’uno. Kamenovic sarà a disposizione e avevamo bisogno di lui perché eravamo pochi numericamente. Rossetti lo abbiamo messo nella scorsa sfida per 30 minuti e ha una parte di gara in meno rispetto agli altri, ma penso che potrebbe avere tra i 45 e 60 minuti nelle gambe. Zucco è un centrocampista di qualità, Perri è più offensivo e lo possiamo adattare, ma sono due ragazzi che ci daranno una mano sicuramente. La mia idea è quella di mettere qualità sugli esterni e cerchi di ottimizzare i ragazzi che abbiamo. Un infortunio muscolare è sempre dietro l’angolo e dalla prossima settimana non ci saranno allenamenti perché giocheremo ogni 3 giorni”.

Infine Trocini ha parlato della fidelizzazione dei tifosi verso la neo squadra reggina: “Io ho detto domenica che non dobbiamo chiedere nulla, ma dobbiamo dare. Sicuramente ci sarà una cornice importante e ne siamo consapevoli e loro devono essere la nostra forza”.

Potrebbe interessarti: