Home » “Better Place (From TROLLS Band Together)” gli NSYNC dopo più di 20 anni ripartono da un film d’animazione.

“Better Place (From TROLLS Band Together)” gli NSYNC dopo più di 20 anni ripartono da un film d’animazione.

Dopo il grande successo dei 90’ torna la band che lanciò Justin Timberlake. Il nuovo singolo è prodotto dallo stesso Timberlake

di Pierluigi Gabriele

Dopo il grande successo dei 90’ torna la band che lanciò Justin Timberlake.

Justin Timberlake è un personaggio che di certo non ha bisogno di presentazioni. Soprattutto alle nuove generazioni risulterà conosciuto per i suoi ruoli attoriali in commedie di grandissimo successo, ma ha un passato da cantante e ballerino non indifferente!. Se già da bambino lavorava in televisione per i neonati canali d’intrattenimento della Disney, in seguito fece parte di una delle boyband più famose degli anni 90’: gli NSYNC. La band che era composta da 5 membri, si formò ad Orlando nel 1995 e rimase attiva fino al 2002, vendendo in totale 50 milioni di album, risultato sorprendente in epoca pre-streaming. Ora dopo più di vent’anni si riuniscono eccezionalmente per il film d’animazione “Trolls Band Together” con il singolo “Better Place”.

Il brano è prodotto dallo stesso Timberlake in collaborazione con Mike Elizondo, altro producer e compositore conosciutissimo, che ha lavorato tra i maggiori anche con Eminem e Dr. Dre. Le 14 tracce della colonna sonora rappresentano un insieme di classici e di musica pop contemporanea e vede oltre a Timberlake anche artisti del calibro di Kid Cudi, Camila Cabello, Troye Sivan, Anna Kendrick. Questa nuova compilation di successi segue a “Trolls World Tour” del 2020 che fu nominata persino agli American Music Award nella categoria “Favorite Soundtrack”. Anche nel precedente disco ci fu la collaborazione del cantante/ballerino/attore originario di Memphis. La prima pellicola di “Trolls” contenente il singolo “Can’t stop the feeling!” riuscì a portare a casa un Grammy award nella categoria “Best song for Visual media” e gli vennero certificati 4 dischi di Platino.

“Trolls Band Togheter” è diretto da Walth Dohrn e co-diretto da Tim Heitz ed è interpretato da un cast che varia dalla musica al cinema e comprende Zooey Deschanel nel ruolo di Bridget, Camilla Cabello, (Viva), Kunal Nayyar, (Guy Diamond), Zosia Mamet (Crimp), Ron Funches (Cooper), RuPaul Charles, (Miss Maxine), Christopher Mintz-Plasse (Gristle), Anderson Paak (Prince D) e Kenan Thompson (Tiny Diamond), ed infine il duo svedese delle Icona Pop che si calano nei panni di Satin e Chenille. Anche il primo capitolo della saga creata dalla Dreamworks Animation dal titolo “Trolls” (2016), aveva riscontrato un grandissimo successo in tutto il mondo, e sfiorato l’Oscar nella categoria “Best original song” con “Can’t Stop the Feeling!”, brano neanche a dirlo scritto e prodotto da Justin Timberlake insieme a Max Martin e Shellback.

Gli NSYNC che devono il loro nome ad un acronimo formato dalle ultime lettere dei nomi dei cinque componenti Justin, Chris, Joey, Lansten e JC negli anni 90’ ottennero due dischi di Platino per gli album “No Strings Attached” e “Celebrity” e con un singolo come “Bye Bye Bye” che nel 2000 trascorse 10 settimane al vertice della classifica radiofonica Pop Airplay. In quegli anni sbancavano agli Mtv Music Awards, vincendone 7, ma furono vinciori anche agli American Music Awards, (3) ed ai Billboard Music Awards (5). Gli NSYNC hanno rappresentato anche per via delle loro performance una ventata di novità nella musica Pop, lasciando un segno indelebile.

Potrebbe interessarti: