Home » “Ragazza sola”: il singolo di Annalisa è il brano più trasmesso dalle Radio italiane

“Ragazza sola”: il singolo di Annalisa è il brano più trasmesso dalle Radio italiane

Il singolo "Ragazza sola" di Annalisa Scarrone, nota semplicemente come Annalisa, è il brano più trasmesso dalle radio italiane

di Pierluigi Gabriele

Annalisa Scarrone, nota semplicemente come Annalisa, ne ha fatto di strada da quando era concorrente nel programma “Amici di Maria De Filippi”. Ora all’ottavo album in studio dal titolo “E poi siamo finiti nel vortice” e dopo il singolo “Bellissima”, che è stato uno dei brani più ascoltati dell’estate, la cantante savonese si è presa una bella rivincita, diventando una delle artiste femminili più apprezzate e ricercate. Ora, il terzo singolo dopo “Mon amour” e “Bellissima”, “Ragazza sola” è diventato subito il brano più mandato dalle Radio italiane, posizionandosi al numero uno della classifica EarOne.

 

La cantante e compositrice in 1 anno è riuscita ad entrare anche in prima posizione nelle classifiche Fimi/Gfk. Ma non solo, perché oltre ad essere stata inserita dalla prestigiosa rivista Forbes tra le 100 donne italiane di successo, ha collezionato negli anni 29 dischi di Platino e 12 d’Oro. Tutte le 12 tracce di “E poi siamo finiti nel vortice” sono scritte da Annalisa e nascondono come si evince dalla cover dell’album un’intera Galassia di emozioni. Così come la vita, l’lp si presta a continui mutamenti, donando un’anima ad ogni canzone. Gli eventi live in programma partiranno il 4 novembre a Milano dal Forum di Assago, (data già sold out) e da aprile 2024 toccherà i palasport delle maggiori città italiane.

 

 

Queste tutte le date del TUTTI NEL VORTICE PALASPORT organizzato e prodotto da Friends & Partners:

6 aprile 2024 @FIRENZE – Mandela Forum

10 aprile 2024 @MILANO – Mediolanum Forum (Assago)

12 aprile 2024 @BARI – Palaflorio

13 aprile 2024 @NAPOLI – Palapartenope

19 aprile 2024 @PADOVA – Gran Teatro Geox

21 aprile 2024 @ROMA – Palazzo dello Sport

Potrebbe interessarti: