Dopo essere stata protagonista dell’estate italiana con il brano “Fragole”, in collaborazione con Achille Lauro, Rose Villain torna con una nuova hit: “Tainted love”.
Il brano è stato eseguito da moltissimi artisti negli anni: è stato scritto da Ed Cobb nel 64’, ma ha subito anche diverse rimaneggiature da parte di chi eseguendolo negli anni lo ha voluto fare suo. Forse la sua versione più famosa è quella eseguita da Marilyn Manson nel 2001, ma rimane ad oggi uno dei brani più longevi nella storia della musica. “Io, me ed altri guai” racconta molto dell’artista, che a volte manda ai matti chi le sta intorno, ma alla fine rimane una componente del suo carattere che la rende ciò che è.
Da qui l’ispirazione di abbracciare “l’amore contaminato” che racchiude in se gli amori difficili da cui farsi sopraffare, ma anche la fuga che a volte rappresenta una vera e propria medicina. Rose Villain è probabilmente una degli artisti più emergenti del 2023, ha confermato di saperci fare con l’album “Radio Gotham” di quest’anno, con l’lp che è stato certificato disco d’Oro. Ora non rimane che ascoltarla live in due eventi imperdibili. “A Villain Story – The Beginning”, prodotto da Magellano Concerti, Me Next e Next Show, debutterà il 3 dicembre a Milano (show già sold out) per poi replicare il 15 dicembre all’Orion di Ciampino (Roma). Rose, all’anagrafe Rosa Luini, è nata a Milano nell’89 e appena maggiorenne si è trasferita a L.A. ed in seguito a New York.
Riesce a curare in prima persona tutti gli aspetti della sua arte, ed ha tutte le carte giuste per poter dare una ventata di innovazione all’industria musicale. Il definitivo successo per l’artista, è arrivato dalle collaborazioni di livello con artisti come Fabri Fibra, Emis Killa, Irama e tantissimi altri. Ma a gennaio di quest’anno con il suo primo album “Radio Gotham”, la cantante si è messa a nudo con tematiche personali, impressionando molto sia pubblico che critica. È riuscita a partecipare anche al concertone del Primo maggio a Roma, ed ha debuttato nella top 5 della classifica settimanale di Top Album FIMI. Questa estate è stata protagonista assoluta grazie al singolo di Achille Lauro “Fragole” (Doppio Platino), e nel 2024 sarà tra i giudici del programma Netflix “Nuova Scena – Rhythm+Flow Italia”.
La competizione musicale a tema rap avrà lo scopo di scoprire nuovi artisti e ci saranno anche nella veste di giudici Fabri Fibra e Geolier.