Home » LFA Reggio Calabria, Trocini soddisfatto della prestazione: “Potevamo fare più gol”

LFA Reggio Calabria, Trocini soddisfatto della prestazione: “Potevamo fare più gol”

In conferenza stampa Trocini, allenatore della LFA Reggio Calabria ha commentato la sfida vinta contro la Gioiese per 2-0

di Filippo Francesco Idone

Terza vittoria della LFA Reggio Calabria in questa stagione di Serie D Girone I. La squadra amaranto ha battuto la Gioiese 2-0 grazie ai gol di Marras e Cham che hanno approfittato di due errori della rosa di Gioia Tauro. Con questi tre punti gli amaranto hanno superato il Lamezia Terme sconfitto sul campo del Portici e adesso potranno inserirsi nella lotta per le zone alte della classifica. Mercoledì ad Acireale la LFA Reggio Calabria dovrà mettere tutte le sue forze per proseguire questo trend positivo. Il match è valevole per il recupero della seconda giornata non disputata a causa della mancanza della rosa degli amaranto.

In conferenza stampa Trocini, allenatore della LFA Reggio Calabria ha commentato la sfida vinta contro la Gioiese: Abbiamo fatto qualche errore tecnico di troppo però noi dobbiamo vincere per forza le partite e siamo consapevoli. Abbiamo la forza per poterlo fare e nella maniera giusta come oggi. Loro si sono presentati con 10 giocatori che si difendono sotto palla e ci vuole tempo e pazienza per trovare spazi. Nell’arco dei 90 minuti abbiamo creato tantissime azioni da gol e loro non potevano fare questo tipo di gara e ci hanno concesso spazio. Nel primo tempo giocavamo da soli perché loro hanno cambiato allenatore e hanno lottato e hanno cercato di renderci la vita difficile. Noi non siamo stati puliti come nella scorsa settimana, però è stata una situazione temporanea. Col passare del tempo la squadra è cresciuta e la loro pressione è diminuita e abbiamo trovato spazi. La partita è durata 90 minuti e abbiamo fatto una gara dove abbiamo realizzato 2 gol e potevamo che potevano esserne 4-5. Stiamo giocando alla stessa maniera da un paio di settimane con due giocatori a supporto di Coppola. La rosa sta crescendo e Barillà non lo scopriamo ora. E’ un giocatore di qualità assoluta e più sta davanti alla porta ed è meglio per noi”.

Potrebbe interessarti: