Home » Lenny Kravitz con il singolo TK421 si conferma l’ultima grande rockstar

Lenny Kravitz con il singolo TK421 si conferma l’ultima grande rockstar

Dopo cinque anni dall’ultimo “Raise Vibration” ritorna l’emblema del rock’n’roll americano per eccellenza: Lenny Kravitz.

di Pierluigi Gabriele

Dopo cinque anni dall’ultimo “Raise Vibration” ritorna l’emblema del rock’n’roll americano per eccellenza: Lenny Kravitz. Il cantante e polistrumentista newyorkese a quasi 60 anni, ha ancora ha moltissimo da dire con il suo stile inconfondibile. Con il nuovo brano “TK421”, primo singolo dell’album “Blue Electric Light” Lenny si cimenta nel suo stile inconfondibile che lo ha reso una star planetaria. Il cantante, che ha composto, prodotto e suonato tutti i brani del suo nuovo album ha inciso le nuove 12 canzoni alle Bahamas ed ha espresso come sempre tutta la sua foga creativa. Già dal primo singolo, con delle sonorità non soltanto rock, ma che abbracciano il funk, e con l’aiuto del synth e del talkbox weezy, amplifica tutto lo spirito di libertà che esprime la canzone.

Il video musicale, che vede Lenny alle prese con il risveglio ed intento nelle movenze di chi sa di non essere visto, è stato girato dall’acclamata regista Tanu Muino e in alcuni tratti potrebbe riportare ad un altro classico del cantante: “Again” del 2000. Lenny Kravitz in tre decenni è riuscito  a trascendere qualsiasi tabù, avendo come fonte ispirativa principalmente il rock ed il funk degli anni 60’/70’. È riuscito a vincere quattro Oscar della musica consecutivi, stabilendo il record di vittorie proprio nella categoria “Best Male Rock Vocal Performance”, ed i suoi 11 album precedenti hanno venduto 40 milioni di copie in tutto il Mondo.

Le esibizioni dell’artista americano però non hanno riguardato solo la Musica, ma anche il Cinema. Ha recitato nel ruolo di Cinna nel pluripremiato “The Hunger Games” e “The Hunger Games – Catching Fire”, ma anche in “Precious” e “The Butler”, film acclamatissimi dalla critica. Lenny ha investito anche parte dei suoi guadagni in proprietà alberghiere e marchi leggendari come Rolex, Leica & Dom Perignon. Nel 2022 è entrato nel mondo dei superalcolici investendo in un distillato proveniente da Chihuahua, (Messico) e dal nome molto particolare: “Nocheluna sotol”.

Derivato dalla pianta del sotol, il distillato è stato premiato dal CFDA con il “Fashion icon award” come bibita più “cool” dell’anno. Ma gli interessi dell’artista americano non finiscono qui, ad esempio è anche autore di un libro, (Flash) che illustra alcune delle più grandi fotografie del Rock, e recentemente con il suo libro di memorie “Let love rule” è entrato nella lista dei best-seller del New York Times. Il cantante è anche un’icona di stile e attualmente è ambasciatore e volto di punta della colonia di YSL Beauty “Y”. A breve verrà inserito nella celebre Hollywood walk of fame a riconoscimento di una carriera irripetibile e in continua ascesa.

Potrebbe interessarti: