A solo 1 anno dal singolo “Bubble” con Thasup e Salmo ritorna il duo di disc jockey Takagi & Ketra con il loro nuovo singolo “Everyday”. Il brano rappresenta una vera e propria ballad contemporanea ed è eseguita da tre tra gli artisti più brillanti della scena rap italiana: Shiva, ANNA e Geolier (Con quest’ultimo i disc jockey avevano già collaborato in “Chiagne” insieme a Lazza). Il duo ha iniziato a fare e produrre musica nel 2014, collaborando con il rapper campano Rocco Hunt e da lì è stato un successo continuo, come testimoniano i dischi di Platino portati a casa. Con loro ha raggiunto un nuovo status il ruolo del producer, che da comprimario è diventato attore principale nelle sorti di molti brani di successo.
Il pezzo fonde diversi stili tra loro, trasformandosi in una dichiarazione d’amore tra giovani e racchiudendo nuove atmosfere Urban pop. I tre giovanissimi che cantano nel nuovo brano sono Shiva, rapper milanese da 1 miliardo e mezzo di streaming che con i suoi ultimi due dischi “Milano Demons” e “Santana season” è entrato al primo posto nella classifica globale di Spotify come album più ascoltati al loro debutto. Anna, giovanissima rapper ligure è l’artista donna più ascoltata su Spotify ed ha già all’attivo molte collaborazioni con diversi artisti nel panorama musicale nostrano.
Infine Geolier, rapper campano salito alla ribalta quest’anno con il suo secondo album “Il coraggio dei bambini” e certificato 4 volte Platino da FIMI/Gfk Italia. “Everyday” entra nell’emotività raccontando una storia d’amore travagliata, che si basa su una passione travolgente. Le collaborazioni di Takagi & Ketra sono riuscite a calcare non soltanto i palchi italiani, ma anche il mercato “Latin” con il singolo “Quiereme mientras se pueda”, scritto con l’artista colombiano Manuel Turizo, che ha raggiunto i 400 milioni di streaming.
Oramai il duo rappresenta una certezza nel panorama italiano, con oltre 180 dischi di Platino e 1 disco di Diamante, con 2 miliardi di streaming tra audio e video e con una orecchiabilità dei pezzi che li rende artisti di punta ogni anno, confermandoli i Re Mida della musica italiana.