Home » Villa San Giovanni: gli operai E Koru al lavoro per la pulizia del cimitero

Villa San Giovanni: gli operai E Koru al lavoro per la pulizia del cimitero

li operai dell’ente e gli operai di E Koru stanno lavorando per una pulizia straordinaria del cimitero di Villa San Giovanni. La nota dell'amministrazione

di Filippo Francesco Idone

Da oltre un mese gli operai dell’ente e gli operai di E Koru stanno lavorando per una pulizia straordinaria del cimitero di Villa, le cui condizioni necessitavano di più interventi ripetuti nel tempo e ben oltre una normale manutenzione. In questi 16 mesi di amministrazione sono stati sette gli interventi effettuati, e non solo in previsione della festività del 2 novembre. Si sta intervenendo nelle intercapedini tra le cappelle private, ripulendo di ogni genere di rifiuto accumulato da anni il cimitero, sfalciando, ridando decoro anche a quelle tombe abbandonate da decenni e che erano diventate micro discariche per gli incivili. Il tutto non era stato programmato a ridosso del 2 novembre, ma è andato ben oltre gli interventi previsti a settembre. Chi frequenta il cimitero con costanza ha già avuto modo di notare le differenze work in progress… Con il tempo dobbiamo riuscire ad eliminare la plastica da questi luoghi di culto. Adesso bisogna tutti applicarci per mantenere le condizioni di pulizia e decoro raggiunte. Senza se e senza ma! L’impegnò deve essere continuo e noi ci metteremo il nostro”. 

Questo è stato il messaggio scritto sui social da parte dell’amministrazione di Villa San Giovanni relativa alla pulizia del cimitero comunale.

Potrebbe interessarti: