La LFA Reggio Calabria giocherà al Granillo contro il Città di Sant’Agata, match valido per la nona giornata del campionato di Serie D Girone I. Gli amaranto sono reduci dal recupero del secondo turno contro l’Acireale e il tempo per poter recuperare è stato poco. La rosa sta provando a mantenere ritmi alti e la forma fisica sembra essere ideale. Mister Trocini sta cercando di dare un’identità alla squadra e i risultati gli stanno dando ragione. Domani il Granillo sarà l’arma in più per i reggini e questo potrebbe dare una linfa maggiore per dare oltre il 100%.
In conferenza stampa, Trocini ha presentato la sfida tra la LFA Reggio Calabria e il Città di Sant’Agata in programma domani al Granillo: “La squadra è in crescita e questo è fuori discussione. Sappiamo che ci aspetta un tour de force dove non c’è tempo e ci aspetta domenica una partita difficile, ma proveremo a vincerle tutte. L’avversario ti affronta sempre come se fosse l’ultima partita e i ragazzi sanno che bisogna scendere in campo con impegno. Le difficoltà ci sono, ma abbiamo una squadra con la testa sulle spalle. Stiamo lavorando forte tutti e mi auguro che la gente apprezzi questo, ma la passione che mettiamo è massima e ritengo che questi ragazzi meritino sostengo. Spesso riusiamo a fare il nostro gioco e altre volte no, ma dobbiamo crescere. Abbiamo voglia di giocare, comandare nel gioco e soffrire. Sono sicuro che faremo la nostra gara con tutte le nostre forze. Domenica avremo due ragazzi di ruolo sulle fasce”.
Il mister si è soffermato sulle condizioni fisiche di Cham e Rosseti: “Non ci saranno, anche se Lorenzo sta guarendo dall’infortunio, ma dipende da come si sentirà lui. Cham secondo gli esami strumentali lo perdiamo per qualche partita. Abbiamo dei giocatori che ci possono dare tanto e abbiamo Marras, Coppola, Perri, Barillà e molti altri che ci possono dare caratteristiche diverse e vedremo come metterli in campo. Sto valutando partita per partita senza pensare ad altro e per noi ogni punto è vitale. I ragazzi più giovani soffrono di meno dal punto di vista fisico perché l’età li aiuta. Quelli più grandi stanno faticando un po’ per ora. Nonostante la partenza ad handicap sono felice e i ragazzi mi mettono in difficoltà e questo è una risorsa”.
Infine sull’arrivo imminente di Tomas Bozzicco, l’allenatore amaranto ha specificato che: “Sui tempi è meglio chiedere a chi si occupa dei tesseramenti. Io sono felice che è arrivato un giocatore che volevamo e spero che possa giocare al più presto”.