Home » Cancellata la vittoria del Città di Sant’Agata contro la LFA Reggio Calabria? A dare risposta è il dg Amata

Cancellata la vittoria del Città di Sant’Agata contro la LFA Reggio Calabria? A dare risposta è il dg Amata

Il dg del Città di Sant'Agata, Amata, ha spiegato nei dettagli cosa è accaduto durante la partita contro la LFA Reggio Calabria

di Filippo Francesco Idone

Mercoledì il giudice sportivo della Serie D si pronuncerà sull’omologazione della partita tra la LFA Reggio Calabria e il Città di Sant’Agata. La squadra siciliana ha vinto sul campo 2-1, ma questo risultato è sub iudice perché i siciliani hanno giocato un paio di minuti con un juniores in meno. Secondo il regolamento della Serie D ogni squadra ha l’obbligo di schierare per tutta la partita almeno un classe 2003, due classe 2004 e un classe 2005. Questo non è accaduto tra le fila del Città di Sant’Agata e con molta probabilità verrà dato il 3-0 a favore della LFA Reggio Calabria.

Sulla pagina ufficiale del Città di Sant’Agata, il direttore generale Gianluca Amata ha spiegato nei dettagli cosa è accaduto durante la partita contro la LFA Reggio Calabria:  “Si è consumato un misfatto. Ci siamo suicidati con la gestione dei cambi che ci hanno portato a giocare un paio di minuti con un juniores in meno. Questo il regolamento non lo consente e quindi mercoledì ci sarà la sentenza e riteniamo essere la peggiore che possa capitarci, ovvero cancellare l’impresa fatta. Resta la prestazione, il risultato sportivo negli occhi di chi ha visto la partita, ma verrà cancellato dagli annuali del calcio. Verrà azzerata la nostra soddisfazione di un risultato sportivo, siamo stati stupidi nel non certificare il risultato. La responsabilità è del mister, del dirigente accompagnatore e dello staff che ha inserito un fuori quota e non un juniores”. 

Potrebbe interessarti: