Home » “Un milione di notti”: In rotazione il nuovo singolo di Mr.Rain

“Un milione di notti”: In rotazione il nuovo singolo di Mr.Rain

“Un milione di notti”, nuovo brano dell’artista multiplatino Mr.Rain a pochi giorni dall’uscita, porta a riscoprire l’essenza dell’amore

di Pierluigi Gabriele

“Un milione di notti”, nuovo brano dell’artista multiplatino Mr.Rain a pochi giorni dall’uscita ci porta a riscoprire l’essenza stessa dell’amore. Ma questo sentimento molto spesso va pari passo con il dolore, e nonostante tutto, per il cantante lombardo che ha scritto il pezzo con Lorenzo Vizzini e Mario Apuzzo, vale la pena rischiare vivendosi un’ultima notte insieme. La voce di Mr.Rain si amalgama perfettamente con quella della giovane Clara Soccini, in arte “Clara”, inscenando un’atmosfera intrisa di emotività.

Il brano, a detta dei due cantanti è un flusso di coscienza che esterna il rapporto più significativo della propria vita, e testimonia quanto sia indissolubile e quanto ci faccia stare bene/male rispecchiando anche il carattere malinconico dei due cantanti. Mr.Rain,  all’anagrafe Mattia Balardi è nato a Desenzano del Garda nel 91’ ed ha all’attivo 17 dischi di Platino e 5 d’Oro. Appassionato sin da giovanissimo della scena Hip hop italiana ed internazionale, comincia a scrivere nel 2009 e nel 2015 esce il suo primo disco autoprodotto, (Memories). Dopo aver inanellato diversi successi: “Ipernova”, “Chernobyl”, “Meteoriti”, tutti multiplatino, nel 2023 arriva al Festival di Sanremo con “Supereroi”, conquistando il grande pubblico e portandosi a casa altri 4 dischi di Platino, riuscendo a scalare in pochissimo tempo le classifiche di settore.

Il brano sanremese è stato anche la colonna sonora del cortometraggio “A voce nuda”, presentato nella scorsa edizione del Cinema di Venezia. Clara invece nasce nel 99’ in provincia di Varese e da giovanissima si avvicina al mondo della Moda per poi coltivare la sua più grande passione, la Musica. Durante il primo lockdown del 2020 escono i suoi primi quattro singoli: “Freak”, “Ammirerò”, “Bilico” e “Il tempo delle mele” grazie anche alla collaborazione con l’artista napoletano Nicola Siciliano. Così ha inizio la sua carriera all’insegna della sperimentazione, guadagnandosi anche un ruolo nella serie tv “Mare fuori 3” dove interpreta Giulia/Crazy J giovane trapper milanese.

Clara anche nella serie riesce a mantenere la sua identità di musicista grazie al brano “Origami all’alba”, canzone che ottiene il triplo Platino e si conferma nella Top20 delle classifiche Fimi/Gfk e Spotify Italia. Alla fine di aprile di quest’anno è uscito il suo nuovo singolo “Cicatrice” e la giovane si sta sempre di più confermando come una gradita sorpresa nel panorama musicale italiano.

Potrebbe interessarti: