La nuova inedita collaborazione giusto in tempo per la festa di Halloween, vede la storica band pop-rock britannica dei Duran Duran con Victoria De Angelis, bassista ed anima pulsante dei Måneskin. Le analogie con il passato si sprecano, perché Victoria è una bassista co-fondatrice di una band esattamente come Tina Weymouth, bassista e co-fondatrice per l’appunto dei Talking Heads, gruppo che ha fatto la storia della New-wave. Il brano rivisto (ma non troppo) farà parte dell’lp dei Duran Duran a tema Halloween dal titolo: “Danse macabre”.
Per Victoria, reduce dal successo planetario degli ultimi anni è l’ennesima conferma di quanto sia lei che l’intera band siano tenuti in considerazione anche dal circuito internazionale, e si esprime così sull’incontro tenuto con John, anche lui bassista: “È un grande onore che John Taylor e i suoi ragazzi mi chiedano di suonare nel loro album. Ho incontrato John ad una festa ed abbiamo subito legato parlando di musica e basso. Gli ho detto che Tina Weymouth era il mio apice assoluto di cool, attitudine e incredibile musicalità tutto in uno, e lui mi ha detto che ha anche iniziato a suonare il basso ispirato da lei e che era uno dei suoi idoli musicali. Mesi dopo ho ricevuto una telefonata da John che mi diceva che stava lavorando a una cover di Psycho Killer, e voleva chiedermi di fare parte del progetto.
È stato pazzesco che uno dei più grandi bassisti di sempre mi abbia chiesto di suonare una delle mie canzoni preferite con i Duran Duran. Assolutamente folle. Sono così grata e onorata, è stato così divertente registrare insieme a John, lui è stato così dolce con me e mi ha incoraggiato ad esprimermi al meglio delle mie possibilità. Ricorderò per sempre quel giorno.” Anche John Taylor si è detto entusiasta della collaborazione: “È probabilmente la bassista più importante in circolazione in questo momento. Ho incontrato un paio di ragazzi dei Måneskin a una festa e mi hanno detto: «Devi incontrare la nostra bassista, è una tale dinamo!.» Ero tipo cosa ti ha ispirato? e Vic ha detto Tina Weymouth.
Così, quando Psycho Killer è stata scelta per far parte dell’album, ho pensato: «Le chiederò se le piacerebbe farsi una bassata insieme!.»