Il nuovo brano di Miley Cyrus “Used to be young” già disponibile in streaming ha già raggiunto i 130 milioni di stream e conquistato la top 20 dell’Airplay radiofonico europeo. Quarto singolo del fortunatissimo lp “Endless summer vacation” rispecchia appieno il successo dei precedenti “Jaded” (#9 dell’airplay radiofonico italiano), “River” e “Flowers” (Doppio Platino, #3 dell’Airplay radiofonico italiano), che ha infranto ogni record e conta ad oggi più di 2 miliardi di stream.
Miley è in piena fase di rivalutazione delle sue esperienze passate sia come artista che come donna e in un’intervista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a proposito di “Used To Be Young”: «Questa canzone invita ad onorare chi siamo stati, amare chi siamo e celebrare chi diventeremo. Mi sento orgogliosa quando rifletto sul mio passato e ottimista quando penso al futuro. Sono grata ai miei fedelissimi fan che ogni giorno trasformano i miei sogni in realtà. Vi sono sinceramente riconoscente per il vostro costante sostegno. Questa canzone è per voi». Per celebrare l’uscita del nuovo singolo, l’artista americana ha messo a nudo la sua vita privata in uno show televisivo: “Endless summer vacation”: Continued (Backyard sessions), dove parla anche della composizione del suo ultimo lavoro.
Miley Cyrus oramai è diventata una sicurezza nel mainstream musicale americano e mondiale, considerata una delle cantanti più influenti della cultura pop con 5 tour mondiali dal tutto esaurito alle spalle, con album da vendite stratosferiche e successi anche in campo cinematografico. Instancabile sostenitrice della comunità LGBTQ+, Miley dedica gran parte del suo tempo alla sua organizzazione no profit “The Happy Hippie Foundation”, che sostiene i giovani senzatetto, la comunità LGBTQ e le popolazioni a rischio.