Home » “Used to be young”: In rotazione il nuovo singolo di Miley Cyrus.

“Used to be young”: In rotazione il nuovo singolo di Miley Cyrus.

L’artista americana, Miley Cyrus con il nuovo singolo “Used to be young”, celebra sia il passato che il futuro

di Pierluigi Gabriele

Il nuovo brano di Miley Cyrus “Used to be young” già disponibile in streaming ha già raggiunto i 130 milioni di stream e conquistato la top 20 dell’Airplay radiofonico europeo. Quarto singolo del fortunatissimo lp “Endless summer vacation” rispecchia appieno il successo dei precedenti “Jaded” (#9 dell’airplay radiofonico italiano), “River” e “Flowers” (Doppio Platino, #3 dell’Airplay radiofonico italiano), che ha infranto ogni record e conta ad oggi più di 2 miliardi di stream.

Miley è in piena fase di rivalutazione delle sue esperienze passate sia come artista che come donna e in un’intervista ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a proposito di “Used To Be Young”: «Questa canzone invita ad onorare chi siamo stati, amare chi siamo e celebrare chi diventeremo. Mi sento orgogliosa quando rifletto sul mio passato e ottimista quando penso al futuro. Sono grata ai miei fedelissimi fan che ogni giorno trasformano i miei sogni in realtà. Vi sono sinceramente riconoscente per il vostro costante sostegno. Questa canzone è per voi». Per celebrare l’uscita del nuovo singolo, l’artista americana ha messo a nudo la sua vita privata in uno show televisivo: “Endless summer vacation”: Continued (Backyard sessions), dove parla anche della composizione del suo ultimo lavoro.

Miley Cyrus oramai è diventata una sicurezza nel mainstream musicale americano e mondiale, considerata una delle cantanti più influenti della cultura pop con 5 tour mondiali dal tutto esaurito alle spalle, con album da vendite stratosferiche e successi anche in campo cinematografico. Instancabile sostenitrice della comunità LGBTQ+, Miley dedica gran parte del suo tempo alla sua organizzazione no profit “The Happy Hippie Foundation”, che sostiene i giovani senzatetto, la comunità LGBTQ e le popolazioni a rischio.

Potrebbe interessarti: