Home » LFA Reggio Calabria, Trocini a Mezzogiorno Amaranto ribadisce: “L’arbitraggio non è stato all’altezza”

LFA Reggio Calabria, Trocini a Mezzogiorno Amaranto ribadisce: “L’arbitraggio non è stato all’altezza”

Durante la trasmissione Mezzogiorno Amaranto in onda su VideoTouring, il tecnico Trocini ha commentato il pareggio della LFA Reggio Calabria

di Filippo Francesco Idone

La LFA Reggio Calabria ha pareggiato 0-0 contro la Vibonese con molte recriminazioni. L’arbitraggio non ha eccelso durante la sfida valida per la tredicesima giornata di Serie D Girone I e il tecnico Trocini ne ha parlato in conferenza stampa. Durante la trasmissione Mezzogiorno Amaranto in onda su VideoTouring e RadioTouring ogni lunedì alle 12.15, il tecnico amaranto ha commentato il pareggio contro la Vibonese: “La sensazione dalla panchina è stata che l’arbitraggio non sia stato all’altezza e alcune decisioni hanno fatto passare l’idea di poca competenza. Questo aumenta il rammarico perché avremmo meritato di vincere contro la Vibonese. Avere una gara a settimana è una cosa fondamentale e che incide molto. La gara è stata intrepretata bene perché loro sono primi in classifica. Abbiamo concesso poco e nulla e penso che i ragazzi hanno interpretato ottimamente la sfida. Questa squadra ha giocatori di livello come Mungo e Salandria, il rendimento però è altra cosa. Ritengo però che poche squadra hanno calciatori così in mezzo al campo. Quando poi ci sarà il momento faremo delle valutazioni in fase di mercato. Sono convinto che Mungo dimostrerà il suo valore e sono sicuro che crescerà di condizione. In settimana abbiamo visto i filmati che le ripartenze erano le loro armi vincenti, quindi la priorità era non concedere la profondità e abbiamo rischiato poco. Poi per scelta abbiamo giocato a viso aperto e si sono aperti gli spazi, però li abbiamo affrontati bene. Concedere una sola ripartenza è un buon segnale, ma resta l’amaro per i due punti persi. 

Il mister ha parlato dell’ipotesi di giocare con Rosseti e Bolzicco contemporaneamente: “Ti permettono di giocare meglio con le seconde palle o diretto. Sono capaci di impensierire e di far salire la squadra. E’ un plus e questo è un nuovo inizio per noi. Abbiamo trovato tre squadre che sono quasi a punteggio pieno, ma bastavano due tre pareggi potevamo stare a 6 punti di distacco. Dobbiamo col tempo trovare consapevolezza e lo faremo attraverso la conoscenza in allenamento”. Trocini ha poi analizzato l’infortunio dii Dervishi avvenuto durante la sfida di ieri: “Ha avuto una frattura e non sarà una cosa breve. Farà ulteriori esami questi giorni con il dottor Favasuli. In infermeria restano Cham, Zanchi, Aquino e spero tutti e tre possano recuperare. Il primo penso proprio di sì, ma dipenderà molto da quello che accadrà in settimana. La crescita di condizione sarà fondamentale e questo Rosseti ad esempio è perfetto. Abbiamo diverse soluzioni e miglioreremo”.

Potrebbe interessarti: