Home » LFA Reggio Calabria, Trocini presenta la sfida: “Proveremo a vincere domani”

LFA Reggio Calabria, Trocini presenta la sfida: “Proveremo a vincere domani”

In conferenza stampa, Bruno Trocini, allenatore della LFA Reggio Calabria, ha presentato la sfida contro il Real Casalnuovo

di Filippo Francesco Idone

La LFA Reggio Calabria giocherà domani al Granillo contro il Real Casalnuovo, match valido per la quindicesima giornata di Serie D girone I. Gli amaranto dopo il pareggio contro l’Akragas si sono allenati con continuità e con rabbia sportiva in vista di questa partita. I reggini sono delusi dalle prestazioni degli arbitri sia contro la Vibonese che contro l’Akragas e di conseguenza si sentono sfavoriti dai fischietti. Bruno Trocini più volte ha espresso pareri negativi sulle terne arbitrali con la speranza che contro il Real Casalnuovo non arrivino altri errori. La classifica vede gli ospiti in vantaggio di due punti sui padroni di casa (22 punti per i partenopei e 20 per la LFA Reggio Calabria). Una minima distanza che potrebbe annullarsi se gli amaranto riuscissero a vincere e tornare a far sorridere i tifosi al Granillo dopo quelli conquistati contro il Licata.

In conferenza stampa, Bruno Trocini ha presentato la sfida contro il Real Casalnuovo: “Le insidie sono la forza dell’avversario che al suo interno ha delle qualità e verranno a giocarsi la loro partita qui. Noi dobbiamo essere bravi a far uscire le nostre qualità, ma anche migliorare e produrre di più e non riusiamo a mantenere con costanza a mettere in condizione gli attaccanti. Proveremo a vincere domani e sicuramente proveremo ad andare più in alto in classifica e la piazza deve essere fiduciosa. Sapevamo che era difficile, però mi sento di dire che abbiamo voglia di spingere. La maglia pesa ed è una motivazione importante. Loro sono professionisti anche se siamo in D e abbiamo il dovere di andare al massimo e le motivazioni ci sono. Chi non le ha non è adatto a questa piazza”. 

Il mister ha parlato dei singoli: Porcino dal punto di vista regolamentare non sarà a disposizione. Mancherà Zanchi e qualche altro, ma abbiamo una rosa ampia e faremo delle scelte anche per quanto riguarda la panchina. Rosseti e Bolzecchi sono forti per la categoria e li dobbiamo assistere la meglio per aiutarli. Per noi sono giocatori imprescindibili e sono una grande arma importante. Perri è un giocatore di qualità ed esprime il miglior gioco palla a terra. E’ un centrocampista offensivo ed è il suo ruolo naturale e può fare la seconda punta. E’ nato e cresciuto al Sant’Agata ed è un under che sta crescendo. Salandria può giocare mediano così come Mungo e possono giocare insieme”.

Sulla questione arbitrale l’allenatore amaranto ha ribadito che: “Non dico le cose per avere appoggio, ma dico quello che sento e che è giusto per me. Ogni martedì con la società andiamo in riunione e ho immagino che abbiano accettato il mio sfogo. Non dobbiamo pensare all’arbitro e spero che non arrivino altri trattamenti del genere”.

 

Potrebbe interessarti: