Home » Calabria: Mancuso analizza l’incontro tra Occhiuto e Salvini

Calabria: Mancuso analizza l’incontro tra Occhiuto e Salvini

Il Consiglio regionale Calabria Filippo Mancuso, parla dell'incontro del presidente Roberto Occhiuto col ministro Matteo Salvini

di Filippo Francesco Idone

“Gli ingenti investimenti per la Calabria del Gruppo Fs (13.4 miliardi per opere già esecutive o in itinere), nonché la visione di sviluppo della regione in chiave europea e mediterranea, che si è percepita dall’occasione resa possibile dal presidente Occhiuto, evidenziano l’attenzione straordinaria dello Stato e delle sue articolazioni verso la Calabria. Si è davanti a risorse, impegni e risultati un tempo inimmaginabili”.  Lo dice il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, a margine dell’incontro a Roma del presidente Occhiuto con il ministro Salvini e l’amministratore delegato del Gruppo Fs italiane Ferraris.

Aggiunge Mancuso: “C’è chi si scandalizza per i divari Nord-Sud, dimenticando che quand’era forza di governo ha contribuito ad acutizzarli, e chi, come il ministro Salvini, per colmarne il deficit infrastrutturale, agisce a suon di provvedimenti, mettendo a disposizione della Calabria ingenti risorse: 30 miliardi  tra strade, autostrade e ferrovie. I fatti sono ostinati e vanno nella direzione indicata dal presidente Occhiuto e dal ministro Salvini. Ossia – finisce il presidente Mancuso –  che a fine legislatura la Calabria colmerà i ritardi accumulati nei decenni scorsi e sarà più moderna, più competitiva e più sicura”.

Potrebbe interessarti: