Home » Reggio Calabria: a Palazzo Alvaro l’evento conclusivo del progetto “La Scuola laboratorio della società”

Reggio Calabria: a Palazzo Alvaro l’evento conclusivo del progetto “La Scuola laboratorio della società”

A Palazzo Alvaro si svolgerà la conclusione del progetto "La Scuola laboratorio della società", percorsi di Protezione Civile, Polizia Stradale e Ambientale nelle scuole

di Filippo Francesco Idone

Si terrà domani sabato 16 dicembre alle ore 9.00 a Palazzo Corrado Alvaro, sede della Città Metropolitana di Reggio Calabria, l’evento conclusivo del progetto “La Scuola laboratorio della società”, percorsi di Protezione Civile, Polizia Stradale e Ambientale nelle scuole. Il progetto è stato attivato nel corso dell’anno 2023 dal Comando di Polizia Metropolitana e dal Servizio Protezione Civile, diretti dal Dirigente Comandante Francesco Macheda, e prevede azioni di disseminazione sull’organizzazione e il funzionamento del Sistema Territoriale Integrato della Protezione Civile, Polizia Stradale e Ambientale, la prevenzione e la cittadinanza responsabile.

All’evento conclusivo, che si terrà alla presenza dei ragazzi delle scuole coinvolte dal progetto, saranno presenti il Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà, i Consiglieri delegati Rudi Lizzi e Salvatore Fuda, il Direttore Generale Umberto Nucara, il Dirigente Comandante della Polizia Metropolitana e della Protezione Civile Francesco Macheda. Previsti inoltre gli interventi del Direttore dell’Ambito Territoriale Reggio Calabria dell’Ufficio Scolastico Regionale Antonino Domenico Cama, del Direttore Generale del Dipartimento della Protezione Civile Regionale Domenico Costarella. Durante l’evento sarà presentato il video degli studenti del Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci di Reggio Calabria e l’intervento degli studenti dell’Ipssar di Villa San Giovanni e del Liceo Familiari di Melito Porto Salvo. A seguire gli interventi dei Dirigenti Scolastici del Liceo “Da Vinci” Francesco Praticò, dell’Istituto Piria di Rosarno, Mariarosaria Russo, dell’Ipsia di Siderno – Locri, Gaetano Pedullà, del Liceo Familiari di Melito Porto Salvo Vincenzo Zappia, dell’Ipssar Trecroci Enza Loiero, del Liceo Volta di Reggio Calabria Maria Monterosso.

Potrebbe interessarti: