La LFA Reggio Calabria ha battuto nettamente il Città di Acireale per 3-1 grazie alle reti di Barillà, Girasole e Perri. I gol giunti nel secondo tempo hanno regalato la prima vittoria degli amaranto in questo anno solare (nella prima giornata di ritorno i calabresi hanno riposato). Per capitan Barillà è l’ennesima soddisfazione in questa stagione ed è sempre più leader della squadra, così come per Girasole, reggino doc alla sua prima rete stagionale. Trocini ha saputo gestire al meglio il primo tempo contro i siciliani e nel secondo tempo i suoi ragazzi hanno portato tre punti fondamentali per la classifica. Nel finale è avvenuto un parapiglia tra alcuni giocatori della squadra amaranto e i membri dello staff del Città di Acireale. Dopo il secondo turno di riposo, la LFA Reggio Calabria domenica affronterà il San Luca.
In conferenza stampa Bruno Trocini ha analizzato la vittoria della LFA Reggio Calabria contro l’Acireale: “Abbiamo fatto bene il primo tempo e ci è mancato il gol. Abbiamo creato e costruito tanto. Nel primo tempo abbiamo cambiato molto a causa degli infortuni, ma abbiamo avuto l’intelligenza di aspettare e loro una sola volta sono entrati nella nostra area di rigore (nella rete subita nel finale da Velcea ndr). Non abbiamo rischiato molto e sono contento per la vittoria e creato di più rispetto al passato. Abbiamo sfruttato la meglio le due settimane e sono veramente felice. Certamente abbiamo trovato il Sant’Agata, ma siamo nomadi perché un giorno ci alleniamo a Campo Calabro, un altro al Granillo, poi al sintetico, ma i ragazzi hanno dimostrato tanto. Loro con calma e tranquillità hanno reagito a testa bassa e tirato fuori l’orgoglio. Barillà ha giocato ovunque e la nostra prestazione è legata alle sue giocate. Girasole? Discuterlo non è essere onesti intellettualmente. Si ritrova a giocare in D perché lo abbiamo corteggiato. Ha sempre risposto bene e adesso ha anche segnato e sono contento per la sua prestazione così come per la Curva che ci ha sostenuto. Mungo? Ha avuto un affaticamento muscolare e si è fermato. Rosseti? Ne avrà per 3-4 giorni e lo aspetteremo”.
Il mister ha parlato di mercato: “Parlo con la società quotidianamente. Io mi occupo del campo con i ragazzi e loro lavorano in maniera attenta con raziocinio. Le squadre tre davanti vincono sempre ed è difficile migliorare la classifica. Oggi l’obiettivo è arrivare nel miglior modo possibile ai playoff “.