Home » LFA Reggio Calabria, Trocini amareggiato per il pari: “Oggi avremmo strameritato”

LFA Reggio Calabria, Trocini amareggiato per il pari: “Oggi avremmo strameritato”

In conferenza stampa mister Trocini ha analizzato il pareggio della LFA Reggio Calabria contro il San Luca

di Filippo Francesco Idone

Il derby “Metropolitano” tra la LFA Reggio Calabria e il San Luca è terminato 1-1. In vantaggio sono andati in vantaggio con Pelle nei minuti finali del primo tempo subendo le iniziative nella prima parte di gara. Il pareggio degli amaranto è arrivato nelle battute finali con una bella punizione di Perri. In questi secondi 45 minuti gli amaranto hanno centrato una clamorosa traversa con Mungo e la squadra giallorossa è stata salvata sulla linea da Iannì su un pregevole colpo di testa di Provazza. Un pareggio che fa male alla classifica visto che la LFA Reggio Calabria ha 3 punti di vantaggio sul Città di Sant’Agata, ovvero la prima squadra fuori dai playoff. Il prossimo turno sarà tosto visto che i reggini affronteranno il Siracusa in terra siciliana.

In conferenza stampa mister Trocini ha analizzato il pareggio della squadra amaranto contro il San Luca: “Ci è mancato il gol. A questo punto della stagione in qualcosa pecchiamo e la dobbiamo migliorare. Fatico a commentare la partita oggi. Martinez non si farà nemmeno la doccia perché abbiamo giocato per circa 80 minuti nella loro area di rigore creando una decina di palle gol. Ci è mancata la zampata vincente, abbiamo toccato tanti palloni e queste partite al 99 volte su 100 le vinci e oggi avremmo strameritato. L’assenza di Barillà? Stiamo parlando di un giocatore decisivo e ci è mancato tantissimo. La panchina corta ci ha messo in difficoltà ed è stato complicato a fare quel qualcosa in più. Personalmente sono però felice della crescita e oggi abbiamo creato tanto contro un avversario in salute. Oggi Bolzicco ha creato tanto e ha giocato contro due difensori. Mi aspettavo di più si, ma non deve segnare solo il centravanti. Arriveranno i suoi gol. Fa un grosso lavoro e merita i miei più sinceri complimenti”.

Il mister ha parlato dell’infortunio di Rosseti: “Pensavo che fosse un affaticamento, ma ho sbagliato. Ma dopo gli esami strumentali abbiamo scoperto che ha una piccola lesione al gemello che si sta cicatrizzando. Adesso sta molto meglio”.

L’allenatore amaranto ha poi parlato della prossima sfida col Siracusa: “Arriviamo avvelenati perché volevamo vincere oggi e abbiamo fatto di tutto per vincere. Siamo in condizione e siamo migliorati tanto e questa è una convinzione che ci porteremo dentro fino alla fine della stagione”. 

Potrebbe interessarti: