La LFA Reggio Calabria giocherà contro il Siracusa in Sicilia. Sarà una sfida molto complicata visto che i siciliani sono una delle tre squadre che sta dominando il girone I della Serie D. Il distacco in classifica è a favore della squadra siracusana, anche se la voglia degli amaranto di dimostrare il proprio credo calcistico è elevato. I reggini sono pronti a questa tipologia di incontro e in trasferta hanno quasi sempre imposto il gioco. Per la LFA Reggio Calabria sarà però una partita importante essendo il big match della 24ª giornata. In questa settimana è arrivato Adejo a dare aiuto ed esperienza in difesa.
Bruno Trocini in conferenza stampa ha presentato la sfida tra la LFA Reggio Calabria e il Siracusa: “Troveremo il classico Siracusa perché una partita non può cambiare. Stanno tenendo insieme altre due squadre un ritmo infernale e non mi aspetto un atteggiamento diverso. L’avversario è forte e sarà una gara difficile, ma non arriviamo bene a questo match. Abbiamo avuto delle risposte sugli esterni. E’ tornato Porcino a disposizione, ma il problema dell’under e dell’over ci sarà sempre. I ragazzi devono accettare e a malincuore devo mettere fuori qualcuno che meriterebbe a causa di questa regola. In settimana ho visto che Lika e Marras possono giocare sugli esterni. E’ una soluzione che ci può tornare utile visto che abbiamo degli infortunati. Penso solo al Siracusa e non alla gara di mercoledì anche perché è una squadra quasi imbattibile”.
Il mister ha parlato dei singoli: “l’arrivo di Lika insieme a Marras, Provazza e Perri ci da la possibilità di lavorare in maniera diversa. Abbiamo lavorato bene e la squadra ne ha giovato. Le ultime prestazioni sono state positive e stiamo crescendo e migliorando. Dobbiamo essere più cattivi nell’ultimo passaggio e nei 16 metri. Adejo? Sta bene. E’ un professionista serio che si è sempre allenato. E’ pronto per giocare e sarà a disposizione. Bolzicco? Dobbiamo essere bravi a sfruttare il suo lavoro e può migliorare molto. Ha una cultura diversa visto che viene dal Sudamerica e riuscirà poi ad essere ottimale in zona gol. Avesse qualche compagno di reparto avrebbe diviso i compiti che chiedo. Reneus e Rosseti ci vorrà ancora una settimana così come Dervishi”.
Trocini ha poi parlato del suo lavoro a Reggio Calabria: E’ stata un’annata complicata e difficile. Ho affrontato qualcosa che non ho mai vissuto prima ed è andata a sommare dall’ambizione della piazza. Mi ha fatto crescere tanto e mi porto dentro e portare avanti dandomi orgoglio. Guardo alla partita immediata e mi concentro a quello che ho”.