Home » LFA Reggio Calabria, Zanchi analizza la partita contro la Gioiese: “Queste sfide hanno sempre delle insidie”

LFA Reggio Calabria, Zanchi analizza la partita contro la Gioiese: “Queste sfide hanno sempre delle insidie”

Andrea Zanchi ha analizzato la analizzato la vittoria di misura della LFA Reggio Calabria contro la Gioiese

di Filippo Francesco Idone

La LFA Reggio Calabria ha vinto 2-1 contro la Gioiese grazie al gol di Zanchi allo scadere. Nel primo tempo la squadra amaranto non è riuscita ad andare in vantaggio a causa della pochezza sottoporta, ma nel secondo tempo sono giunte le reti del trionfo. All’inizio del secondo tempo la squadra allenata da Trocini ha trovato il vantaggio con Perri, ma poco dopo Vasil ha spaventato i tifosi amaranto giunti al Granillo. Ottime sono state le azioni del club allenato da Francesco Cozza ha provato a realizzare una vera e propria impresa. Ma alla fine la rete di Zanchi ha dato tre punti fondamentali alla LFA Reggio Calabria per proseguire il percorso verso i playoff. La prossima sfida del club reggino sarà contro il Città di Sant’Agata e sarà uno scontro importante visto che i siciliani sono una diretta concorrente per i playoff.

Andrea Zanchi, match winner della giornata odierna, ha analizzato la analizzato la vittoria contro la Gioiese: “Abbiamo avuto difficoltà e queste sfide hanno sempre delle insidie. Loro hanno cambiato tanto e non sapevamo cosa aspettarci. Siamo riusciti a portarla a casa e abbiamo avuto diverse occasioni ed è stato bravo il loro portiere. Quello che può essere una difficoltà e che quando affrontiamo squadre di “bassa fascia” ci adattiamo al loro ritmo consapevoli delle nostre qualità tecniche. Quello che è venuto meno oggi è stato l’aspetto agonistico”.

Il difensore ha parlato dell’azione del suo gol:Mancava poco tempo ed era chiaro che dovevamo sfruttare ogni occasione. Mi sono inserito al punto giusto e al momento giusto. Chi mi conosce sa che ruolo ho fatto e il mister mi conosce da molto tempo. 

Potrebbe interessarti: