Dopo la vittoria sofferta contro la Gioiese nello scorso turno, la LFA Reggio Calabria sarà ospitata dal Città di Sant’Agata in un vero e proprio scontro playoff. Le due squadre infatti sono molto vicine in classica con gli amaranto avanti di 3 punti e un passo falso potrebbe creare problematiche in vista del finale di stagione. I reggini dovranno stare molto attenti sia in fase difensiva che offensiva e cercare di creare maggiori manovre in fase di palleggio e di costruzione delle azioni. Non sarà un match facile perché il Città di Sant’Agata ha dimostrato di essere una squadra completa e ostica, soprattutto tra le mura amiche. La LFA Reggio Calabria in trasferta ha realizzato spesso ottime prestazioni e i tifosi si aspettano una prova di livello.
Bruno Trocini ha presentato la sfida tra la LFA Reggio Calabria e il Città di Sant’Agata: “Penso che i giudizi siano condizionati dai risultati. Quello che paghiamo in casa è l’incapacità di essere cinici: se analizziamo il tutto la squadra ha prodotto tantissimo e in questo campionato se fai il secondo gol si aprono gli spazi, noi invece non abbiamo forza di chiuderle e dobbiamo essere più efficaci sottoposta. Tutti hanno avuto palle gol e tenere aperta la partita ci porta ad avere momenti di scoramento, ma poi si riparte. E’ un nostro problema e stiamo lavorando tanto sull’ultimo passaggio e finalizzazione. Chi non è capace di auto motivarsi non merita di stare a Reggio Calabria. Tutti devono conquistarsi il posto e in questo momento vedo la rosa che sta recuperando e bisogna anche conquistarsi il posto in panchina. Il Città di Sant’Agata è piena di insidie: sono mentalmente liberi e con coraggio. Hanno avuto una buona classifica sin da subito e all’andata ha vinto meritatamente (sul campo), ma non siamo quelli di quella sfida. E’ un avversario da affrontare con grande attenzione”.
Il mister ha parlato dei singoli e del suo futuro: “Provazza è un esterno offensivo che ci mancato tanto. Reneus è uno che va come un treno e ci mette molto agonistica e forza. Ci da anche l’opportunità di giocare diretti con profondità. Hanno recuperato tutti e sono a disposizione tranne Kremenovic che ha avuto un problema questa notte. Io sento la fiducia dell’ambiente e della società. Penso di aver fatto un buon lavoro con tutti i problemi che abbiamo avuto e questo quarto posto non sia negativo. In merito al futuro dobbiamo riconquistarci la fiducia e poi faremo le valutazioni”.