La LFA Reggio Calabria è stata sconfitta dal Città di Sant’Agata 1-0 interrompendo la striscia positiva iniziata due giornate fa. Un KO doloroso questo degli amaranto che hanno subito l’aggancio da parte dei siciliani in classifica (ma i reggini hanno due partite in meno rispetto alla squadra allenata da Facciolo). Dopo un primo tempo giocato in maniera discreta con piccoli spiragli positivi, la LFA Reggio Calabria nel secondo tempo non è riuscita realizzare azioni concrete. Dopo il gol subito da Capogna, la squadra non ha avuto la lucidità e nel finale Rosseti è stato anche espulso.
In conferenza stampa il direttore sportivo Maurizio Pellegrino ha analizzato la sconfitta della LFA Reggio Calabria contro il Città di Sant’Agata: “Partiamo dal presupposto che mancano 10 partite e c’è un obiettivo da raggiungere, ovvero quello dei playoff. Questa squadra è attrezzata per raggiungerlo, ma dobbiamo essere lucidi ad analizzare la sfida che avremmo dovuto fare. Dobbiamo dare merito alla squadra avversaria che ha fatto una grande partita e che ci ha messo in difficoltà facendo quel gol. Dobbiamo fare una riflessione sul momento e sulle sfide che dovremmo affrontare. Questa sconfitta ci deve servire per affrontare al meglio questo campionato, anche se fa male questo KO. Per raggiungere il traguardo dobbiamo passare anche da questi momenti. La squadra e l’allenatore sono amareggiati per il risultato, ma il calcio è questo e non dobbiamo perdere la lucidità”.
Il DS ha poi parlato della stagione degli amaranto: “Reggio Calabria è una città ferita per quello che è successo e oggi dobbiamo la visione di realizzare al meglio le cose. Abbiamo una squadra che deve raggiungere l’obiettivo ed è quello che stiamo cercando di fare tra alti e bassi. Spetta a noi cercare di far tornare l’entusiasmo, credibilità e far capire che vogliamo andare avanti con serietà”.