La LFA Reggio Calabria sfiderà il Castrovillari domani alle 14.30 tra le mura amiche. Gli amaranto hanno smaltito la sconfitta contro il Trapani e sicuramente lo staff tecnico ha provveduto a far smaltire le tossine ai giocatori. I rossoneri sono al penultimo posto del Girone I di Serie D e vorranno sicuramente smuovere la graduatoria per provare a rimettersi in scia del San Luca. La LFA Reggio Calabria invece deve assolutamente vincere: il vantaggio dal Città di Sant’Agata (che affronterà il San Luca) e dal Real Casalnuovo (che giocherà contro il Locri) è di tre punti e con un passo falso e un loro risultato favorevole si potrebbe compromettere la classifica.
Bruno Trocini, in conferenza stampa, ha presentato la sfida tra la LFA Reggio Calabria e il Castrovillari e sviscerato un po’ la formazione: “Affrontiamo una squadra che ha cambiato allenatore e che viene da tre pareggi e stanno lottando con tutte le forze. Per noi questa partita è troppo importante e vogliamo mettere al sicuro i playoff. Abbiamo preparato la partita con grande attenzione e faremo bene. Vogliamo prenderci le soddisfazioni ma spesso non riusciamo a godercele perché è una piazza che non merita la Serie D e fa male alla città. Viviamo molto male le sconfitte e le vittorie giocate non bene. Formazione? Dietro giocherà Kremenovic perché Ingegneri ha avuto dei problemi, ma Milan ha dimostrato di essere forte e affidabile. In porta giocherà Velcea, ma Martinez è un giocatore di una categoria superiore e di grande affidabilità. Purtroppo mettere un over in porta condiziona la formazione. La solidità in squadra ci permette di inserire Valetin tra i pali. Cambio modulo? 21-22 partite su 26 ho giocato col 4-3-3. Faccio cambi per la squadra creata e per la valutazione dei ragazzi. Ho Cham, Porcino e Zanchi che sono forti, ma sono under e over. In questa categoria c’è questa regola ed è un altro sport rispetto a prima. Gli altri hanno avuto tempo per scegliere i migliori under e noi li abbiamo trovati a Settembre. Perri? E’ in grossa crescita ed è un giocatore offensivo. In occasione del gol subito contro il Trapani poteva fare meglio, ma è stato un rischio calcolato e non farà più quell’errore. Capita a tutti quando ci sono squadre che vengono con fisicità a centrocampo”.
Il mister ha parlato della situazione degli infortunati: “A metà campo rientra Mungo, anche se non è al top ed è tornato ad allenarsi oggi. Ma se ci sarà bisogno ci darà una mano. Devo valutare le condizioni di Barillà che ha avuto un problema, ma abbiamo le soluzioni per mettere in campo tutto per vincere. Aspettiamo domani per capire e sentiremo il nostro staff medico per capire le condizioni sue. Perri potrebbe sostituirlo o Salandria, che per me è in crescita, ma c’è anche Simonetta”.
Trocini ha parlato del KO contro il Trapani: “A prescindere dai singoli, una cosa che mi ha fatto ragionare è stata che abbiamo avuto più possesso palla e tirato di più. La partita però poteva finire 4-0 per loro. Questo mi ha fatto ragionare, e anche se hai prodotto più di loro poteva finire in malo modo. La squadra però ha messo tutto e lo farà per raggiungere i playoff “.